dav94

New member
dav94, dipende da cosa devi farci
se non giochi con titoli 3D pesanti va bene, forse è anche meglio la entry-level
ci sarebbe poi un discorso che inizia a prendere piede adesso, quello del GPGPU, l'uso della GPU per eseguire calcoli paralleli, che però al momento è ancora embrionale
era proprio questo il mio dubbio..
premetto che utilizzo pochissimo giochi pesanti, qualche volta starcraft2, ma gioco davvero poco.
però vorrei avere abbastanza potenza per fare un po di video editing amatoriale e magari un po di simulazione 3d(studio fisica)..
dici che la 6490 andrebbe già bene nel mio caso?

grazie mille per l'aiuto!
 

Recko

New member
Riferimento: Re: HP Pavilion DV6 e Pavilion DV7 serie 6000

cultman : Io non vedo nessun link per notebook con la 6770...magari. E comunque se vedi sul sito dell'HP, la 6770 costa 25 dollari in più della 6490

Ecco uno screenshot direttamente dal sito HP.com

http://img153.imageshack.us/img153/3163/47696224.png

Recko : Boh, come ho detto altrove, è notorio il fatto che l'Italia e da sempre il fanalino della in materia di nuove technologie (persino il Portogallo ha ricevuti sti notebook giorni fa). Sono fiducioso che entro giugno vedremmo qualche modello superiore. Io ho gia un netbook per studiare (odontoiatria). Questo notebook mi serve per giocare e usare al posto della TV, quindi se non è un quadcore i7 2630 accoppiato alla 6770 non sborso un centesimo.

PS : non c'e nessun 6650 nei dv6 e dv7 6XXX, guarda l'immagine in alto
Si, anche io senza 6770 non lo compro anche perchè a questo punto si può puntare ad altro! Per quanto riguarda la 6650, anche io ho visto sul sito dell'hp che non è configurabile, ma sono sicuro che in un negozio online, che al momento non ricordo, l'ho visto! ora vedrò di ritrovare il sito...
 

Recko

New member
Riferimento: Re: HP Pavilion DV6 e Pavilion DV7 serie 6000

Si, anche io senza 6770 non lo compro anche perchè a questo punto si può puntare ad altro! Per quanto riguarda la 6650, anche io ho visto sul sito dell'hp che non è configurabile, ma sono sicuro che in un negozio online, che al momento non ricordo, l'ho visto! ora vedrò di ritrovare il sito...
Cmq dopo mezz'ora di ricerca l'ho ritrovato, monta la 6650 ma non processore intel, ha come processore un AMD Phenom II P960!

P.S. : Scusate per il doppio post, ma non riesco a trovare il tasto modifica!
 

Derapage

New member
Riferimento: Re: HP Pavilion DV6 e Pavilion DV7 serie 6000

cultman : Io non vedo nessun link per notebook con la 6770...magari. E comunque se vedi sul sito dell'HP, la 6770 costa 25 dollari in più della 6490
con una differenza di prezzo del genere sarebbe ottima la 6770...

ma non si sa nulla di ufficiale sull'uscita? io devo comprare un pc entro 10-15 giorni massimo... questi dv6 6000 mi piacciono molto...
 

giammo2009

New member
ciao, date le configurazioni "scarse" che sono uscite in italia, io sto pensando di prenderlo in USA, tramite un sito che te lo spedisce direttamente a casa, SDOGANATO..quindi niente spese extra..

vi dico la configurazione che ho scelto:
- Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
- Intel(R) Quad Core(TM) i7-2630QM (2.0 GHz, 6MB L3 Cache)
- 1GB GDDR5 Radeon(TM) HD 6770M Graphics [HDMI, VGA]
- 6GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
- 640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
- 6-Cell Lithium-Ion Battery (standard) - Up to 5.5 hours of battery life +++
- 15.6" diagonal High Definition HP BrightView LED Display (1366x768)
- SuperMulti 8X DVD+/-R/RW with Double Layer Support
- HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
- Intel 802.11b/g/n WLAN with Wireless Display Support
- Standard Keyboard & Illuminated Touchpad

per un totale di $1,096.74 che in euro sarebbero € 755,23 al cambio corrente.
ci sono da aggiungere € 60,00 per la spedizione in italia.

il tutto verrebbe a costare € 815,23..secondo me è un affare..!!
 

Recko

New member
ciao, date le configurazioni "scarse" che sono uscite in italia, io sto pensando di prenderlo in USA, tramite un sito che te lo spedisce direttamente a casa, SDOGANATO..quindi niente spese extra..

vi dico la configurazione che ho scelto:
- Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
- Intel(R) Quad Core(TM) i7-2630QM (2.0 GHz, 6MB L3 Cache)
- 1GB GDDR5 Radeon(TM) HD 6770M Graphics [HDMI, VGA]
- 6GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
- 640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
- 6-Cell Lithium-Ion Battery (standard) - Up to 5.5 hours of battery life +++
- 15.6" diagonal High Definition HP BrightView LED Display (1366x768)
- SuperMulti 8X DVD+/-R/RW with Double Layer Support
- HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
- Intel 802.11b/g/n WLAN with Wireless Display Support
- Standard Keyboard & Illuminated Touchpad

per un totale di $1,096.74 che in euro sarebbero € 755,23 al cambio corrente.
ci sono da aggiungere € 60,00 per la spedizione in italia.

il tutto verrebbe a costare € 815,23..secondo me è un affare..!!

Anche io avevo pensato a fare una cosa del genere, ma poi sono 800+ euro e personalmente preferisco avere un computer perfetto non con una tastiera americana! Sono piccole cose che danno fastidio poi, se per te non fa differenza, a quel prezzo compralo subito!

Edit: Contra pure che la spedizione varia da 1 a 2 settimane e probabilmente in questo periodo usciranno anche i modelli con la 6770 in Italia (almeno speriamo)
 
Ultima modifica:

zerogradi

New member
Ma quindi il dv7-6090 monterà un hard disk 5400 rpm? peccato..anche la scheda video che pensavo abbastanza buona mi ha deluso un pò..a questo punto meglio un xps!!!