Salve a tutti. Sono un neo-iscritto al forum, e spero di non sbagliare nel porre qui il mio quesito. Da circa un mese, dopo essermi informato al meglio delle mie (scarsissime) competenze, e valutato il mio budget piuttosto limitato, ho optato per l'acquisto di un
HP Pavilion dv7-6189sl. (LINK AL MODELLO NEL SITO HP:
HP Pavilion dv7-6189sl Entertainment Notebook PC (QF267EA)). Per l'uso che ne faccio, almeno su carta, mi è sembrato un ottimo acquisto. Fra le altre cose, sono un gamer occasionale. Dopo aver valutato la scheda video del mio pc su Notebookcheck (della cui effettiva affidabilità, però, non so dire) pensavo che con una Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) Starcraft 2 (ad esempio) mi girasse in maniera almeno dignitosa con impostazioni medie. Invece, anche a bassa risoluzione, gli FPS sono bassissimi e il computer sembra non reggere per nulla. Sinceramente non capisco quale possa essere il problema, se le impostazioni grafiche del pc (su catalyst control center ho settato al massimo le prestazioni a scapito della qualità grafica, ma anche con le impostazioni di default le cose non cambiano), o qualche problema di driver, oppure una effettiva insufficienza della componente hardware. Mi rendo conto di essere stato parecchio vago, ma spero lo stesso che possiate in qualche modo aiutarmi...