Dgenie

Active member
Visto l'interesse del thread ufficiale sui notebook HP Pavilion dv6 e dv7 serie 6000 apro anche il thread ufficiale sui nuovi HP Pavilion DV6 7000 e HP PPavilion DV7 7000

Novità principali dell'edizione 2012:

  • Nuovo design Mosaic
  • Processori Intel Ivy Bridge
  • Ritorno dopo anni alle schede video Nvidia (GeForce GT 630M iniziamente ma dovrebbero esserci anche più potenti GPU 650M)

Abbiamo dedicato a questi portatili alcune preview con video di presentazione e dettagli su caratteristiche e prezzi per l'Italia
HP Pavilion dv6-7000 in anteprima [Video] - Notebook Italia
Anteprima HP Pavilion dv7 7000 - Notebook Italia

In USA questi notebook sono già in vendita sul sito del produttore sotto i nomi di HP Pavilion Dv6t quad edition e Pavilion dv7t quad edition

HP Pavilion dv7 and dv7t Quad Edition series | HP Official Store
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
Sono già presenti sul sito ufficiale di HP Italia
HP Pavilion DV6-7000
Serie Entertainment Notebook dv6-7000 HP Pavilion
per il momento due modelli B3K94EA e http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5231296B3C95EA con prezzi ufficiali di 899 e 999 euro, entrambi con scheda video Nvidia Geforce 630M e processore Intel Core i7-3610QM

HP Pavilion DV7-7000
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5247945
per il momento in un'unica configurazione B1T64EA
 

bricco88

New member
salve a tutti, trovo questo articolo molto interessante,
sono indeciso se attendere giugno per l'uscita degli i5 e risparmiare così un centinaio di euro oppure spendere un pò di più per l'i7 già disponibile ma che magari è più longevo.
avete dubbi perplessità o paragoni con altri notebook ivy bridge in uscita ?
grazie !
 

Dgenie

Active member
eh ma non ho detto che arrivano a giugno gli i5, ho detto che ai primi di giugno sapro' dirti con precisione :)
prevedo luglio-settembre come finestra
 

bricco88

New member
aaa ok !! sono stato troppo ottimista ! :)
beh in tal caso credo che la soluzione più adatta sia quella di considerare cmq l'i7 come processore, e semmai valutare i vari notebook in uscita e paragonarli a questo hp !
 

bricco88

New member
hanno appena aggiornato la pagina di hp dei dv6-7000.
al fianco dei processori i7-3610QM (2,3 GHz 6 MB di cache L3 ) al prezzo di 899 euro
hanno proposto una versione con processore i5-2450M (2,5 GHz 3 MB di cache L3 ) a 799 euro...
cosa ne pensate ? io non ho grandi pretese di prestazione, preferirei che consumasse di meno ad esempio, ma il prezzo è di sole 100 euro inferiore ! ne vale la pena ?
 

debaser

New member
ciao a tutti, ho appena ordinato un hp dv7 7099el, l'ho scelto perchè credo sia una macchina molto potente e io cercavo qualcosa per far girare bene software di modellazione cad 3d senza dover andare su una workstation. Però sono rimasto deluso da 2 cose, la prima è la tastiera che non è retroilluminata, la seconda è che non c'è un hard disk SSD. Voi credete che si possano risolvere queste 2 mancanze magari con modifiche fai da te, o c'è lo spazio per un secondo SSD?