lania

New member
Ciao a tutti! ;)
Da un paio di giorni, dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows, ho riscontrato una notevole lentezza nel caricamento delle pagine di mozilla.
Ho disinstallato gli aggiornamenti, ma niente. Ho fatto scansioni con Norton, con Malwarebytes e con Spybot, niente.
Ho scansionato con RegistryBooster e mi ha riscontrato un centinaio di errori di sistema che poi ha riparato (tranne due che non vanno via).
Da quel momento, al successivo riavvio, il computer è sempre lento, ci mette pure più tempo per accendersi e poi, cosa stranissima, la spia dell'audio, quella touch che dovrebbe essere bianca se l'audio è acceso e rossa se è spento, resta rossa anche se l'audio è attivo e funziona bene. Questa cosa è proprio strana.

Sebbene abbia provato più volte a eliminare alcune delle cose segnalatemi in HijackThis Logfileauswertung, si sono cmq sempre ripresentate nella successiva analisi di controllo.
Volevo anche aggiungere che ho provato ad effettuare l'aggiornamento dei drivers audio, ma risultano aggiornati già, quindi il problema è di certo un altro.
Infine, ho contatto l'assistenza HP, mi hanno consigliato il ripristino configurazione di sistema dalla data precedente agli aggiornamenti, ma non me lo fa fare.
Ve ne prego, datemi una mano, non ci sto capendo più niente! :confused:
 

K88

New member
Per prima cosa verifica che non ci sia questa "lentezza di caricamento" anche con altri browser, non è detto che dipenda dal tuo PC.
 

lania

New member
Già verificato, ho sia internet explorer che mozilla. Uso sempre mozilla, ma lo stesso problema me lo dà anche con internet explorer
 

K88

New member
Allora è molto più probabile che la causa del rallentamento sia il server DNS che utilizzi oppure la tua connessione internet......Per la spia dell'audio dovrebbe essere sufficiente reinstallare l'HP Quick Launch Buttons ed eventualmente le altre utility HP.
 

lania

New member
Il dns funziona sugli altri pc e notebook di casa molto bene, quindi ho escluso anche questo, e poi è stato improvviso.
X la spia ho provato a installare di nuovo gli hp quick launch, ma è rimasto tutto uguale.
 

K88

New member
Potrebbe esserci un processo che appesantisce il sistema e rallenta quindi la visualizzazione delle pagine, ma in quel caso dovresti notare i rallentamenti anche nel resto del sistema operativo. Per la spia prova a reinstallare i driver audio originali, alcune volte Windows Update aggiorna i driver che poi non vengono più riconosciuti dal software HP.
 

miki49

New member
Ciao a tutti! ;)
Da un paio di giorni, dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows, ho riscontrato una notevole lentezza nel caricamento delle pagine di mozilla.
Ho disinstallato gli aggiornamenti, ma niente. Ho fatto scansioni con Norton, con Malwarebytes e con Spybot, niente.
Ho scansionato con RegistryBooster e mi ha riscontrato un centinaio di errori di sistema che poi ha riparato (tranne due che non vanno via).
Da quel momento, al successivo riavvio, il computer è sempre lento, ci mette pure più tempo per accendersi e poi, cosa stranissima, la spia dell'audio, quella touch che dovrebbe essere bianca se l'audio è acceso e rossa se è spento, resta rossa anche se l'audio è attivo e funziona bene. Questa cosa è proprio strana.

Sebbene abbia provato più volte a eliminare alcune delle cose segnalatemi in HijackThis Logfileauswertung, si sono cmq sempre ripresentate nella successiva analisi di controllo.
Volevo anche aggiungere che ho provato ad effettuare l'aggiornamento dei drivers audio, ma risultano aggiornati già, quindi il problema è di certo un altro.
Infine, ho contatto l'assistenza HP, mi hanno consigliato il ripristino configurazione di sistema dalla data precedente agli aggiornamenti, ma non me lo fa fare.
Ve ne prego, datemi una mano, non ci sto capendo più niente! :confused:
Propabilmente il rallentamento del tuo PC è dovuto al problema hardware che si è generato, le spie sul pc sono una testimonianza da tenere in considerazione in quanto le stesse non sono controllate da Driver o da Aggiornamenti, ma fanno parte della componentistica, cioè il leed è corrispondente alla funzione che si attiva o si disattiva a secondo della richiesta dell'utente o dalla configurazione di default, praticamente il leed è testimone che il componente elettrico nel quale è collegato sta funzionando correttamente,quindi se il leed acceso è quello contrario qualcosa nei circuiti
elettrici non và,e magari questo nel pc viene rilevato come problema hardware
e lo rallenta specialmente all'avvio.
 

lania

New member
Sembrerà strano, ma ho provato a rifare degli aggiornamenti di windows e a disinstallare i drivers audio e al successivo riavvio ha cercato i drivers da solo e funziona tutto.
La lentezza già dopo aver reinstallato alcuni aggiornamenti che avevo cancellato è andata molto meglio...
Spero non sia solo un momento di gloria! ;)
Grazie a tutti!