imported_Vanni

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se il notebook HP Pavilion dv6-3122sl, va bene per 1 ragazzo di 15 anni che fa il liceo, per word,excell,internet(navigare,musica,film) e qualche gioco(di solito fa menageriali di calcio)...e che possa essere attuale anche fra 5-6 anni!?

Le caratteristiche le trovate a questa pagina, e comunque basta andare sul sito di MediaW...d!

HP Pavilion dv6-3122sl

Ciao e grazie!;)
 

K88

New member
Molto difficile che un notebook rimanga attuale per più di 2 anni....nel tuo caso il Pavilion dv6-3122sl può andare bene anche se bisogna ricordare che la scheda video offre prestazioni di fascia medio-bassa. Per avere un notebook con una longevità superiore di 1 anno conviene aspettare gennaio.
 

imported_Vanni

New member
Io per attuale intendo che anche fra 5-6 anni potrò comunque navigare, usare word-excell, vedere foto,film,caricare e scaricare e fare qualche gioco(semplice)!
 

K88

New member
Si, comunque il Core i5 offre attualmente un buon margine di prestazioni: penso che tra 5-6 anni sarà ancora sufficiente ad eseguire operazioni elementari.
 

giucas

New member
ciao K88, perchè "per avere un notebook con una longevità superiore di 1 anno conviene aspettare gennaio"?
Grazie
 

Dk87

New member
Per i tuoi usi quell' Hp va bene, non è male offre prestazioni buone grazie all'i5, certo se devi giocare l' ati 5470 non è la più adatta, se non per giochi poco pesanti o odi qualche anno fa.
Ti dicevano gennaio, perchè come saprai il mondo dell'informatica va sempre avanti e un potente oggi è sufficiente domani, quindi quando acquisti è consigliabile di solito prendere il notebook più potente che il budget permette, e a gennaio ci sono novità, ma rimane comunque che questo hp, se non giochi particolarmente, va bene.
 

Dgenie

Active member
si a gennaio arrivano le nuove piattaforme di tutti i produttori, quindi se vuoi qualcosa al passo ti conviene aspettare
 

Freddy20

New member
questo notebook dell' hp sufficentemente potente per registrare musica?ovviamente non per farci uno studio di registrazione,ma per installarci programmi come Cubase Ableton Logic ecc..,che non abbia problemi di latenza,che non si impalli e che non mi crei problemi a registrare basso\chitarra con un'interfaccia e magari una scheda audio esterna migliore..sto cercando un portatile sui 700 euro che non sia un mac che non mi dia problemi in questo senso..
 

Dk87

New member
Si l'i5 è una cpu che per questo tipo di usi va bene, il programma di musica viene gestito bene, anche perchè l'i5 a livello di calcolo non è male anche con software più pesanti.