peppe22

New member
eheh...sai quanto è bello aprire il task manager e vedere neglio 8 grafici quando estrai un archivio bello grosso che l'i7 sta quasi dormendo!!...xD...col mio vecchio t7500 (che a suo tempo era l'equivalente dell'attuale i7)mentre estraevo faticavo ad aprire altro...qui si puo fare di tutto u.u!
 

proplete

New member
qual'e' la differenza con il dv6 3040?come componenti sono identici,cambia forse il materiale della scocca?
il 3040 costa 130 euro meno perche?
grazie
 

peppe22

New member
UPDATE GAME:

nfs hot pursuit 2010 MAXED OUT no AA(non si puo impostare -.-)fluido(siamo sui 30 fps ad occhio)!
questo gioco tuttavia è seriamente strano,non sfrutta nemmeno lontanamente l'i7 che dorme con tutti gli 8 core attivi causando microstrutter!...per risolvere bisogna impostare dal taskmanager l'affinità a soli due processori e si risolve tutto(suppongo perchè si alzi la frequenza in turbo boost su quei due core)!
 

Six6

New member
Allora nel settore multytasking è PAUROSO!...puoi aprire di tutto,gli archivi piu grandi del winrar contemporaneamtne a editing di photo etc etc...!(io ho aperto due giochi in contemporanea xD!

Per quanto riguarda l'HDD in effetti la differenza è NETTA...rispetto al mio vecchio pc con il 5400 rpm copia mooooooooooooolto piu velocemente!(magari in futuro un bel ssd!...unica nota negativa del 7200 è la temperatura piu alta(siamo quasi sempre sui 40...contro i 35 di un 5400)
Due Giochi sullo stesso monitor?! :D Con un occhio su un gioco ed uno su un' altro?

Diciamo che per ora un i7 per gli usi attuali è sprecato. Comunque così combinato sei apposto "minimo" per i prossimi 5 anni.
Unico problema sarà la GPU. Quando si decideranno "tutti" a rendere il comparto video espandibile i Notebook saranno utilissimi anche per i Giochi.

Saluti
Six6.
 

peppe22

New member
intendevo due giochi aperti in contemporanea...facevo lo switch con alt+tab xD!!!
cmq io continuo ad essere del parere che i giochi attuali sfruttino malissimo l'hardware dei pc...è inconcepibile che una banale xbox (che ha come gpu una sorta di ati 1950xt)vada come una ati 5650 di ben 4/5 anni dopo!!O.O...a mio modesto parere persino la mia vecchia 8400m potrebbe farcela con tutti i giochi attuali se fossero sviluppati per sfruttare il pc come si deve!
P.S
è una gioia per gli occhi grid con tutto al max !!*.*
 

peppe22

New member
nuovo test game:

gta iv @1366x768 tutto su alto eccetto le ombre(disattivate in quanto ORRIBILI)=27/35fps media 30

@1280x720 tutto su alto=30/45fps media 35
 

kekko2894

New member
ciao peppe!
Quindi tutto sommato me lo consigli questo notebook visto che vorrei acquistarne uno per giocare?
Per farela prova del nove potresti provere metro 2033 visto che è considerato uno dei giochi più pesanti per pc?
grazie anticipatamente
 

peppe22

New member
si te lo consiglio senza dubbio...tutti i giochi che ho provato(eccetto split second che ha problemi con l'i7 e con tutti i quad core in generale)vanno con tutto al massimo o su alto...dalle mie ricerche crysis risulta un pò piu pesante di metro...e crysis girava su ultra high sul mio pc...quindi suppongo che metro giri benissimo su high o medium(altra chicca che ho scoperto è che cambia pochissimo tra high e low in metro maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah)...cmq è un ottimo portatile nel tempo,soprattutto per le basse temperature in confronto ad altri notebook...l'i7 sotto carico raggiunge i 90 nella media dei notebook,mentre in questo piccolino dopo 2 ore di crisis(che lo usa come si deve) ha toccato come temperature massima 78 gradi...la scheda video di media ha 75 mentre qui sta a 64 dopo un bel pezzo...

si te lo consiglio senza dubbio,non avrei motivo per non farlo...poi ora dovresti trovarlo addirittura sotto le 1000