Devilix

New member
Ciao a tutti, ricordo che quando ho acquistato il notebook in questione, quando si toccavano i tasti touch del volume, appariva per un attimo sul monitor una barra che indicava a che livello era il volume...
Avendolo formattato completamente, e rimesso sopra windows 7 "pulito", non capisco quale possa essere il software per far tornare questa barra... dalla pagina web su HP relativa al mio modello, ho gia provato ad installare qualche software ma con esiti negativi...
Forse serve un driver? ma non penso, perche in gestione periferiche non manca niente....
Eppure questa dev'essere un qualcosa che c'è su tutti gli HP...
Qualcuno piu esperto di me ne sa qualcosa?

Grazie mille...
 

K88

New member
L'utility si chiama HP QuickTouch e la trovi sul sito HP. Va installata in presenza dell'HP Quick Launch.
 

Rjo

New member
Io ho un modello simile e dopo averlo reinstallato da capo, e avendo installato tutto il software di HP, tale barra non appare. Sicuramente c'è qualche opzione da spuntare chissà dove :)
 

K88

New member
Probabilmente non hai installato correttamente il tutto ed ora per risolvere la situazione dovresti riformattare. Se installi le due utility che ho citato sopra di sicuro la barra funziona.
 

rufus1969

New member
L'utiliy che ti serve è Smart Menu (serve solo per spostarti da un applicazione all'altra di Media Smart, cosa che puoi fare anche dal Menu Start di Windows), la puoi scaricare dal sito HP, pesa appena 2MB.
 

rufus1969

New member
Ah dimenticavo, le altre due utility mensionate servono a... Quick Touch per cambiare e/o togliere il suono nelle applicazione touch controllo volume, mentre Quick Launch Button serve per tutte le applicazioni combinabili con il tasto fn... al tuo caso serve quindi scaricare dal sito HP l'applicativo "HP Media Smart - SmartMenu".
Io invece ho preferito disinstallare tale funzione, anche perchè nel regolare il volume la barra mandava in background software o gioco che utilizzavo in quel momento.
Fammi sapere.
 

K88

New member
Il QuickTouch serve anche per mostrare la barra del volume e gli altri messaggi, non solo per l'audio dei tasti. Funziona solo insieme all'HP Quick Launch Buttons che serve per gestire i tasti multimediali.
Infatti notebook che non hanno l'HP Media Smart - SmartMenu possono visualizzare ugualmente tale barra dopo aver eseguito l'installazione del QuickTouch.