Irama

New member
Salve! Avrei bisogno di un aiuto per capire che problema possa avere il mio computer.

Ho un HP Pavilion dvv5 1122el, comprato a gennaio, ma da circa un mese a questa parte (avrei potuto svegliarmi prima, lo so) ho notato che il tasto attiva/disattiva audio che si trova sopra la tastiera (illuminato di bianco se l'audio è acceso, di rosso se è disattivato) è perennemente illuminato di rosso, attivato o no. L'audio funziona perfettamente. Anche la funzione attiva/disattiva funziona correttamente, solo che la luce non cambia più colore. Quando avvio il pc si illumina nuovamente di bianco, ma dopo un po' torna rossa e così rimane.

Mi pare di aver capito che a volte la funzionalità quicktouch dei notebook HP presenta problemi simili, ma dato che non sono affatto un'esperta ho paura di toccare ciò che non devo provando a capire da sola come sistemarlo...

Mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi una mano... Grazie!
 

K88

New member
Si, il problema è sicuramente causato dai driver HP Quick Launch Buttons. Il fatto che ti si illumina di blu all'accensione è la prova che non si tratta di un problema hardware (o fisico) del notebook.
Per risolvere il problema:
1) Vai su Pannello di controllo > Programmi e funzionalità e rimuovi il programma denominato "HP Quick Launch Buttons ....".
2) Riavvia
3) Alla riaccensione vai nella cartella C: > SwSetup > QLB e cerca il file denominato "setup.exe". Una volta trovato avvialo ed esegui l'installazione.
4) Riavvia e alla riaccensione il tasto dovrebbe funzionare correttamente.
5) Se non funziona ancora bisognerà reinstallare anche i driver audio. Fortunatamente tutti i file di installazione dei driver e software preinstallati li trovi nella cartella SwSetup.
 

Irama

New member