mix1

New member
Salve vorrei acquistare questo portatile Pavilion dv5-1170el volevo sapere se ha lo stesso schermo del Hp Pavilion dv5-1070el che ho avuto modo di vedere non mi sembra molto nitido e luminoso.
Io sinceramente ho notato solo alcune piccole differenze tecniche tra i due:

Pavilion dv5-1170el ha HD da 320, Ram 4GB DDR2 667mhz, WiFi Link 5100AGN, Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen,TV Tuner DVB-T.

Pavilion dv5-1070el ha HD da250, Ram 4GB DDR2 800Mhz, Intel Pro Wireless 4965AGN,Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView.

Il prezzo delDV-5 1070el è decisamente inferiore circa 900 euro mentre il dv5-1170el circa 980 euro sarei anche disposto a spendere questa cifra solo se avrei una conferma di una miglioria dello schermo dato che è quello che essenzialmente mi interessa, sia la capienza del HD in+ che il modulo nuovo Wi-Fi . TV Tuner DVB-T del DV-5 1170 posso anche rinunciarci a parità di schermo.
 

K88

New member
Lo schermo è identico, l'unica differenza è che nell'HP Infinity BrightView la cornice dello schermo è sullo stesso livello dello schermo (cioè la cornice non risulta in rilievo rispetto allo schermo).
La scheda wifi dovrebbe essere la stessa, sugli ultimi stock di dv5-1070el l'HP ha montato la 5100AGN perchè la disponibilità di 4965AGN è bassa.
Direi che l'unica differenza è il TV Tuner e l'hard disk. Le RAM se non sbaglio dovrebbero avere la stessa frequenza.
 

mix1

New member
K88 scritto:
Lo schermo è identico, l'unica differenza è che nell'HP Infinity BrightView la cornice dello schermo è sullo stesso livello dello schermo
Direi che l'unica differenza è il TV Tuner e l'hard disk. Le RAM se non sbaglio dovrebbero avere la stessa frequenza.
Quindi conviene prendere la serie precedente DV1070el , pur avendo HD più piccolo e senza TV , risulta essere più carino per la cornice che dicevi.
Ma come mai questi schermi dell'HP risultano essere poco nitidi e luminosi?
 

K88

New member
Non mi sembrano poco nitidi al massimo è un pò basso il contrasto (per esempio diverse sfumature sul bianco si fanno fatica a percepire), per la luminosità purtroppo non sono stati utilizzati i LED quindi non si hanno ottimi risultati.
Gli HP Pavilion sono notebook consumer, il prezzo basso viene prima di tutto.
 

mix1

New member
K88 scritto:
Non mi sembrano poco nitidi al massimo è un pò basso il contrasto (per esempio diverse sfumature sul bianco si fanno fatica a percepire), per la luminosità purtroppo non sono stati utilizzati i LED quindi non si hanno ottimi risultati.
Gli HP Pavilion sono notebook consumer, il prezzo basso viene prima di tutto.
Mi riferivo a prodotti simili sempre appartenenti a quella fascia preferisco il monitor dell'acer serie 6930 molto luminoso , anche i colori li trovo buoni forti direi ma la qualità costruttiva scadente specie la tastiera che flette terribilmente credo che chi la usi troppo col tempo si rompe.
 

Galadh

New member
Come ha detto K88, a questi prezzi si parla di marche consumer che come prima cosa competono sul prezzo. C'è chi risparmia su una cosa, chi sull'altra. Per ottenere una qualità costruttiva di altro livello bisogna passare a serie o a marche di altro livello.
 

K88

New member
Non saprei, di solito tra HP e Acer le differenze in fatto di schermi non sono tantissime: spesso utilizzano addirittura gli stessi modelli di LCD.....Le marche di schermi utilizzate sono prevalentemente Samsung o AU Optronics di fascia medio-bassa.