CyPh3r74

New member
mn7 scritto:
ma se il tuo hard disk funziona e ti si è solo sputtantato il sistema operativo, che risolvi facendotelo sostituire
se non riesci a riesumare Windws, rassegnati e reintallalo
E infatti c'ho provato. Il problema è che non me lo fa reistallare, oltre che dalla partizione di ripristino (premendo F11), neanche dal lettore dvd che tra l'altro risultava abilitato nelle opzioni di boot :(

A me non frega nulla del sistema operativo; la prima cosa che avevo provato a fare era la reistallazione.
 

Galadh

New member
Se non glielo fa reinstallare penso che in ogni caso, anche a disco integro e perfettamente funzionare, sia necessaria l'assistenza per farsi sistemare la partizione di ripristino come si deve (sembra quella KO). Se non è possibile installare il sistema operativo, anche se non è un problema hardware, mi appellerei comunque all'assistenza. Non è che bisogna acquistare un'altra licenza di Vista, oppure procurarsene una e farsela attivare da Microsoft solo perchè non sono stati in grado di sistemare come si deve la partizione di ripristino, che in questo caso è l'unico metodo che ha l'utente per installare l'OS.
 

K88

New member
Si, infatti. L'assistenza copre per il primo anno anche i "difetti software" e non solo quelli hardware quindi tanto vale rivolgersi direttamente a loro.
Se non vuoi spedire il notebook contatta HP tramite e-mail, spiega la situazione (cioè che sia i dischi fatti da te che la partizione non riescono a ripristinare Windows) e richiedi i DVD di ripristino originali HP (che nel tuo caso dovrebbero spedire gratuitamente). Una volta ricevuti i DVD imposta nel BIOS il lettore come primo dispositivo di boot ed esegui il ripristino guidato. I dischi fortunatamente sono indipendenti dalla partizione, infatti il ripristino formatta tutto e reinstalla Vista + partizione.
Se neanche con i DVD masterizzati da HP funziona ricontatta HP e spedisci direttamente il computer in assistenza (non ti preoccupare ti manderanno il corriere a ritirarlo a casa).
 

CyPh3r74

New member
K88 scritto:
Si, infatti. L'assistenza copre per il primo anno anche i "difetti software" e non solo quelli hardware quindi tanto vale rivolgersi direttamente a loro.
Se non vuoi spedire il notebook contatta HP tramite e-mail, spiega la situazione (cioè che sia i dischi fatti da te che la partizione non riescono a ripristinare Windows) e richiedi i DVD di ripristino originali HP (che nel tuo caso dovrebbero spedire gratuitamente). Una volta ricevuti i DVD imposta nel BIOS il lettore come primo dispositivo di boot ed esegui il ripristino guidato. I dischi fortunatamente sono indipendenti dalla partizione, infatti il ripristino formatta tutto e reinstalla Vista + partizione.
Se neanche con i DVD masterizzati da HP funziona ricontatta HP e spedisci direttamente il computer in assistenza (non ti preoccupare ti manderanno il corriere a ritirarlo a casa).
Ragazzi, che dire ...
Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte;) . Ho trovato un centro assistenza Hp-Compaq nella mia città. Se è un problema software me lo sistemano loro (sono stati gentilissimi tra l'altro). Nel caso in cui si tratti di un problema hardware lo manderanno direttamente loro alla sede di Milano e passeranno circa 15 gg. Speriamo nella prima opzione.

Cmq vi farò sapere. Grazie ancora:)