eddierio

New member
Salve, apro anche questo thread per chiedere un parere in merito al seguente portatile che ho trovato online per 866 euro spese di spedizione comprese.

Come consigliatomi nell'altro thread in cui parlo del dv5 1020 mi ès tato consigliata una scheda grafica differente, credo che questo vada in quella direzione!

A me il pc serve per:

-normale amministrazione con pacchetto Office;
-navigare;
-giocare.

Vorrei evitare quindi problemi di surriscaldamento e rumorosità eccessiva.

Grazie!

HP Pavilion dv5-1030el Entertainment Notebook PC

Design industriale accattivante a metallo liquido e potenti capacità d'intrattenimento fanno di questo notebook il partner ideale per divertirsi, comunicare e produrre!!!

Funzioni

• Windows Vista® Home Premium autentico per offrire eccezionale intrattenimento digitale e funzionalità avanzate.

• Il software QuickPlay raggruppa tutte le forme di intrattenimento: basta un solo clic per passare da filmati in formato HD a foto digitali e a musica e karaoke. Equilibrio ideale trovato tra mobilità, dimensione e prestazione visiva per questo notebook da 15,4'' che garantisce il massimo dell'intrattenimento

• Grafica ad alta definizione, sintonizzatore TV, telecomando, audio in stile home theatre e video HDMI garantiscono intrattenimento senza compromessi

• Una leggera webcam integrata, due microfoni digitali e banda estesa sono ideali per la rete sociale e le comunicazioni



.: Scheda tecnica :.
Processore Processore Intel® Core™2 Duo P8400
2,26 GHz, 3 MB di cache L2
Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
2 slot interamente occupati dalla memoria in essere
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 (non sono presenti a listino ram originali)
Hard disk 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
Connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit)
Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(inclusi tasti a multifunzione)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007
Microsoft® Internet Explorer
Windows Mail
Adobe® Reader
Windows Media Player
Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker, Windows DVD Maker
Cyberlink DVD Suite
Windows Media center, QuickPlay per Windows
HP Total Care Advisor
Offerta speciale: per le promozioni su garanzia, accessori e software, visitare il sito Web: www.mypcchoice.com
Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP
QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
TV Tuner DVB-T Telecomando portatile HP
Peso Senza imballaggio: 2,65 kg
Imballato: 4,65 kg
Dimensioni Senza imballaggio: 35,7 cm (L) x 25,9 cm (P) x 3,49 cm (A min) /4,19 cm (A max)
Imballato: 415 x 160 x345 mm
Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
La copertura di garanzia del prodotto per la protezione da danni accidentali può essere prolungata fino a 3 anni
per ulteriori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia
 

zufaron

New member
Il notebook è buono. La scheda video è adeguata e il processore è anch'esso ottimo. Però il prezzo non è dei migliori. Considera che a 999 al mediaworld da domani c'è l'hp dv5 1060el che ha un processore nettamente superiore e un hard disk da 320. La differenza di prezzo è di 134 euro ma secondo me ci sta tutta. Poi dipende dal tuo portafoglio ovviamente (e anche da cosa devi fare con il pc e x quanti anni pensi di tenerlo) però secondo me non è poi un gran prezzo 866 euro. A 899 se non ricordo male trovi sul sito di mediaworld lo stesso hp ma con processore da 2,4 giga (non che ci sia molta differenza in termini di prestazioni con quello da 2,24 ma è giusto x fare un confronto). Poi a te la scelta.
 

eddierio

New member
Eh già :(
In termini di qualità/prezzo hai ragione ma in termini assoluti sono sempre 134 euro ed io sono un modesto studente unoversitario... già partivo dal 1020 ma non mi soddisfava come scheda video...

Se per caso stanotte hai un'illuminazione e sai di altri 1030 a prezzo inferiore me lo fai sapere?!

Grazie!
 

zufaron

New member
Guarda più o meno siamo sulla stessa barca anch'io sto smanettando alla ricerca di un offerta conveniente domani mattina (anche se da 3 giorni ho la febbre e anche ora è alta) mi faccio un giro di tutti i negozi e se trovo qualcosa lo posto subito. Cmq se hai urgenza di acquistarlo è un buon notebook, non è un asus, ma è un buon notebook e puoi acquistarlo senza problemi.
 

Galadh

New member
Il Pavilion dv5-1030el non riesco a trovarlo online a meno di 847 euro + spese spedizione di 10 euro nel negozio di e-commerce Gigabyte Online.
Mi rendo perfettamente conto del budget limitato ma zufaron ha fatto a mio parere ad indicarti il dv5-1060el, che è veramente una grande offerta, dal momento che il modello con la medesima potenza ma meno accessoriato, il dv5-1070el, gira tuttora a non meno di 1050 euro.
Il vantaggio del T9400 non sta tanto nel clock (anche) ma soprattutto nel raddoppi odella cache da 3 a 6MB che lo rende molto più snello e garantisce maggiore longevità al tuo notebook. Considerando che sei studente universitario e che te lo dovrai tenere per parecchi anni (ne so qualcosa) non sarebbe un cattivo investimento.
Tutto questo ammettendo che comunque il 1030 è già una ottima macchina. Il 1060el è allettante per il rapporto prestazioni/prezzo.