gigiopassa

New member

Galadh

New member
La risposta è sempre la stessa :p Quando si fa una domanda del genere bisognerebbe elencare anche le proprie esigenze. Se non lo si fa, invece di un consiglio si può dare solamente una opinione personale completamente ininfluente ai termini del tuo acquisto, che si dovrà ovviamente basare su qualche cosa. Provo a dirti le differenze principali per separare un pò i due notebook ed aiutarti nella scelta, ma non sapendo per che cosa ti servirà vado a tentoni.

A parte la differenza di diagonale, c'è innanzitutto una differenza abbastanza importante. L'HP ha una uscita HDMI, il Sony no. La reputo una mancanza molto importante specie per via del fatto che il Sony Vaio che hai indicato tu. è il top di gamma della prima serie CS, con Blu-Ray. Si capisce che avere un lettore Blu-Ray su un notebook con schermo da 1280x800 pixel senza uscita HDMI o DVI (c'è solo una VGA) non ha molto senso. Non so se per te sia una carenza importante ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Per quanto riguarda la grafica, la differenza è molto poca, specie in considerazione del fatto che la prima serie CS utilizzava ancora memorie VRAM DDR2 e non GDDR3 come i modelli più recenti. Quindi in linea di massima non ci sono differenze sostanziali in qualunque tipo di scenario.
A parte questo discorso, il Vaio è sicuramente molto qualitativo come materiali ed ha una garanzia migliore. L'HP potrebbe avere invece un altro difetto, riscontrato da più di una persona su questo forum: la tastiera sarebbe infatti progettata male a livello di colori, per cui pare che a seconda dell'illuminazione sia difficile distinguere bene i tasti; cosa chiaramente grave specie per chi scrive molto al PC e ha bisogno di guardare la tastiera.