K88

New member
Per passare ad un sistema a 64 bit basta solo installare una versione di un sistema operativo a 64 bit (per esempio Windows Vista, Ubuntu, Windows XP), non occorre modificare niente.
Oltre al fatto che un sistema a 64 bit può leggere interamente 4gb di RAM, sono più sicuri e permettono di sfruttare pienamente il processore (gli Intel Core Duo Merom sono processori x64, ma con Vista a 32 bit vengono sfruttati solo a 32 bit).
Tuttavia sono un pò più problematici con alcune periferiche (per esempio sintonizzatori TV) perchè necessitano di driver a 64 bit.
 

ANTONIOXX86

New member
capisco..quindi io che adesso ho un windows vista a 32 bit dovrei procurarmi una versione a 64 bit e fare una sorta di formattazione del computer?
 

K88

New member
ANTONIOXX86 scritto:
scusa ancora k88, come faccio a sapere se il mio notebook è compatibile con windows vista a 64 bit?
Certo, è perfettamente compatibile con Vista a 64 bit. I driver li trovi tutti sul sito HP.

ANTONIOXX86 scritto:
capisco..quindi io che adesso ho un windows vista a 32 bit dovrei procurarmi una versione a 64 bit e fare una sorta di formattazione del computer?
[/quote]

Esatto, dovrai fare proprio una formattazione.