jojo

New member
Ragazzi ieri ho provato ad installare l'avvio automatico ritardato ma ce l'avevo gia impostato..cosa posso fare come alternativa?dei programmi preinstallati dell'hp quale posso elimina?
 

pegasus

New member
no serve solo ad eliminare qualche robaccia inutile..
cmq in linea generale i notebook con vista sono più lenti, per cui o ti abitui a questi tempi oppure passi ad XP :)
 

jojo

New member
lo so hai perfettamente ragione..infatti l'unico problema me lo da solo in fase di boot..nell'accensione..nn sarebbe un problema xke x il resto il pc va bene..
cmq come sarebbe la procedura x fare questa pulizia?
 

jojo

New member
pegasus scritto:
no serve solo ad eliminare qualche robaccia inutile..
cmq in linea generale i notebook con vista sono più lenti, per cui o ti abitui a questi tempi oppure passi ad XP :)

lo so hai perfettamente ragione..infatti l'unico problema me lo da solo in fase di boot..nell'accensione..nn sarebbe un problema xke x il resto il pc va bene..
cmq come sarebbe la procedura x fare questa pulizia?
 

K88

New member
Sta scritto tutto qui:

http://notebookitalia.it/recensione-hp-pavilion-dv6500-dv6599el-special-edition.html

Effettuando l'installazione "pulita" di Vista il notebook andrà almeno il doppio più veloce: basta vedere i tempi di avvio che ho calcolato.
Tuttavia se il problema è solo il tempo di avvio potreste usare l'ibernazione. Questa è una nuova funzionalità di Windows Vista (ben differente dalla semplice sospensione) che salva tutto il contenuto della RAM sul disco rigido e spegne completamente il computer. I tempi di avvio utilizzando l'ibernazione invece dell'arresto del sistema sono notevolmente migliori.
 

jojo

New member
quindi devo reinstallare tutto..me sa che aspetto 2 minuti de piu..qualche programma inutile che posso disintallare io manualmente tra quelli preinstallati da hp???
 

K88

New member
jojo scritto:
quindi devo reinstallare tutto..me sa che aspetto 2 minuti de piu..qualche programma inutile che posso disintallare io manualmente tra quelli preinstallati da hp???
Per il tempo ti consiglio di usare l'ibernazione.
I programmi principali che possono essere disinstallati sono:
- Norton
- Roxio
- HP Recovery (dopo aver creato i dischi di ripristino)
- Office 2007 Activation
- Office 2007
- Microsoft Works

Se disinstalli il QuickPlay i tasti a sfioramento smetteranno di funzionare....
 

jojo

New member
ok..l'ultima cosa..se disinstallo norton quale antivirus posso installare che mi permette di scaricare gli aggiornamenti da un altro pc e copiarli nel mio??xke col notebook nn ci navigo su internet capito?quindi nn li pox scaricare..nod32 andrebbe bene?