Agna22

New member
Innanzitutto salve a tutti :D

Ho un problema con l Hp dv 6500 di un amico. In pratica il problema è il seguente :
Accendo il pc ( premetto già da ora che alla fine si avvia e funziona tutto ) Fino alla schermata di avvio dove esce la scritta "Microsoft Corporation" e quando esce la scritta " Windows" che sta caricando il sistema operativo, tutto ok,lo schermo è acceso . Dopo di che , schermo nero, si vede solo la freccia del mouse . Lo schermo resta nero per 2 minuti circa ( cronometrati 2'11" ) poi si vede tutto ,ma cmq per l'avvio completo ci voglion ancora quasi 2 minuti !!

In tutto questo tempo ( cioè sin dall'accensione ) i led restano tutti accesi e la ventola gira senza fermarsi . La ventola continua a girare per un po anche dopo che il pc è avviato e utilizzabile. Anche attaccando un monitor esterno, stessa solfa... A spegnersi invece è velocissimo .

Che problema può essere secondo voi ?

Leggevo che era un problema legato al software del lettore di impronte ( VeriSoft Access Manager di Bioscrypt | HP® Supporto ) l'ho reinstallato ma niente, sempre solito problema .

Ps: il pc era pieno zeppo di virus e spyware ecc....l'ho ripulito ! Può esser che qualche virus abbia creato questo problema? Se si ,come potrei risolvere ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)