Benz83

New member
Ciao ragazzi ho un dv-7099el con un problema alla scheda di rete. Ho usato per alcune ore un alimentatore con parametri molto simili. Ritornando a quello originale vedo che la LAN non funziona. La WiFi si. Non é un problema di driver. Infatti le lucine della LAN non si accendono (sul notebook).
Non ho ancora smontato il notebook ma ho paura che LAN sia integrata . non so come ripararlo.
 

Sperelli

Member
Ciao Benz83,
sei sicuro che il problema sia sul portatile e non sul punto rete a cui cerchi di collegarti? Se provi ad agganciare il medesimo cavo di rete a un altro notebook la rete viene rilevata correttamente? Se la risposta è affermantiva, sul tuo portatile la scheda di rete viene rilevata dal sistema operativo?

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Benz83

New member
Ciao , grazie per aver risposto. Purtroppo sono sicuro perche ho provato altro PC su quelle due postazioni. Driver, periferica o altro ce. Non ci sono conflitti o altro. Per quello dico che fisicamente non vede il cavo
 

Sperelli

Member
Ciao,
in effetti i LED dovrebbero blinkare non appena attacchi un cavo ethernet attivo. Lo stato della periferica è abilitato? La diagnostica del device dice qualcosa di utile? Se si tratta di un problema HW, esistevano degli adattatori, io ho ancora un modello simile a questo per PCMCIA, puoi cercare se esiste qualcosa di simile: Trust - Digital Lifestyle Accessories - PC-Card Network Adapter 100MB NW-1200p

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Benz83

New member
ciao valerio, grazie mille per le info, per il momento per magia le luci blinkano e funziona tutto. Non so il motivo ma meglio cosi. grazie ancora