egal

New member
Ragazzi.. ho bisogno di un consiglio!
Sono indeciso fra due notebook, l'HP Sleekbook 15 e l'Asus K55.
L'uso che ne farei è soprattutto internet, grafica (Indesign e Photoshop) e qualche titolo 3D da giocare non dico a qualità grafica ottimale, ma quantomeno decente. Mi servirebbe anche un computer con una buona mobilità, non tanto in peso quanto in durata della batteria.
Vi scrivo un po' le caratteristiche tecniche dei due notebook:

HP PAVILION 15-b045sl
Processore Intel Core i5 3317U - 4 GB di DDR3 - Hard Disk 500GB - Scheda video Intel HD 4000 - Webcam - HP TrueVision HD - Altoparlanti Altec Lansing - 1x USB 2.0 - 2 x USB 3.0 -
Prezzo: 499€ presso una grande catena dell'elettronica e con 50€ di buono spesa alimentari

Asus K55VD-SX023
Processore: Intel Core i5-2450M / RAM: 4 GB / Capacità hard-disk: 500 GB / Schermo: 15,6 Pollici / Scheda video: nVidia GeForce GT 610M / Sistema operativo: Microsoft Windows 8 64Bit / Velocità di Clock: 2.500 MHz / Risoluzione dello schermo: HD ready (1366 x 768) / Tipo di schermo: 16:9 Widescreen Display / Memoria video: 2048 MB / Lettore ottico: Masterizzatore DVD / Comunicazione dati: W-LAN 802.11b, W-LAN 802.11g, W-LAN 802.11n, LAN 10/100/1000 /
Prezzo: 550€ circa

Che ne dite? Vale la pena spendere 100€ in più per l'Asus?!
Più che altro io sceglierei Asus per qualità costruttiva e robustezza, anche perchè, conoscendomi, so che potrei farlo cadere con una buona frequenza! :D
Avete qualcos'altro da suggerirmi?
Grazie mille per l'aiuto!! ;)
 

OceLoTXM

New member
io ho appena acquistato un asus K55VD-SX023H che monta 1 processore diverso (i5 3210M)
diverse persone consigliano di non comprare l'asus poichè la 610 ha lo stesso potenziale dell HD 4000 series già montata nell'i5... e l'optimus che dovrebbe alternare le 2 schede video (per quello che ho letto, il pc non mi è ancora arrivato) complica solo le cose...

queste sono le differenze dei 2 processori da te elencati:

Intel i5-2450M vs Intel i5-3317U in Processors (CPUs)

io andrei sull' asus per estetica, qualità dei materiali, processore...
per la questione delle schede video non so se attendi qualche giorno dovrebbe arrivarmi e ti faccio sapere!
 

Iron_cool75

New member
Le due schede grafiche hanno prestazioni pressoché uguali,se non altro su hp hai una cpu dii ultima generazione e ti costa qualcosa meno....