Salva59

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto: ho questo PC HP Pavilion 15-cs2098nl e collegandomi con il WiFi pingando il router ogni 7 ping ( circa 3ms il tempo medio di risposta) si ferma per circa 3 secondi ( 2800-2900 ms) ; ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete, aggiornato il driver con quello più recente e fatto pure un rolldown con uno precedente, niente. Con il cavo lan è perfetto. Altri PC che ho in casa non hanno alcun problema. La scheda di rete monta un Realtek RTL8821CE. Con questi blocchi nel flusso dati è un problema utilizzare le connessioni video. Grazie. Salvatore
 

Allegati

redtrash

Member
Ciao,
come primo tentativo proverei a fare un controllo con una distribuzione live di linux (magari Puppy linux che è piccolo), così si esclude subito un problema software in ambiente windows.

edit: cercando informazioni su quella scheda realtek su internet escono molti risultati con il tuo stesso problema.
pare sia causato da applicazioni installate in ambiente windows, per scovare il colpevole dovresti seguire un avvio pulito e attivando di volta in volta le applicazioni e i driver fino a scovare quella che ti crea quel problema.
 
Ultima modifica:

Salva59

New member
Grazie! Provo. Ho pensato anche che potrebbe essere una sorta di wotch-dog, perché è troppo regolare...., boh, magari l'antivirus. Ho dato un'occhiata ai servizi per vederne il comportamento, ma non ne ho visto nessuno consumare più risorse con quella cadenza precisa. Provo con il tuo suggerimento. Grazie Redtrash!