hbj983

New member
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma ho trovato subito la sezione che mi serviva.
Devo acquistare un nuovo notebook, ne compro uno portatile ma devo sceglierlo bello potente poichè farei a meno del desktop.
Posso stare abbastanza largo e parlo di un tetto di 3000 euri.
Ho bisogno di una scheda video potente (anche per giocare ai giochi di ultima generazione ma anche per lavorare con programmi di grafica), connettività e multimedia massimi e intendo wi-fi, bluetooth, lettore di schede sdhc, webcam, microfono, telecomando, che abbia la tv, il bluray e il lightscribe, insomma un pc che ne valga la pena e possa permettermi di non cambiarlo per un bel pò, almeno da star tranquilli. Un bel processore e tanta ram, (che sia reperibile anche una borsa in cui ci stia senno come me lo porto in giro), sarebbe bello un 17 pollici ma anche di più non è male!
Vi ringrazio anticipatamente per lìinteresse un saluto :)
 

Galadh

New member
Allora detto così ti consiglierei assolutamente una workstation di quelle con i contro..merletti. Gli occhi mi cadono immediatamente sulla futura Lenovo ThinkPad W700, che è un MOSTRO.
http://notebookitalia.it/lenovo-thinkpad-w700-workstation-con-wacom-digitizer-3046.html
http://notebookitalia.it/lenovo-thinkpad-w500-e-w700-disponibili-in-usa-3015.html
Chiaramente va pompata alla massima configurazione, con processore Quad Core Intel Core 2 Extreme QX9300 (il più adatto per lavori di grafica e rendering) e grafica Nvidia Quadro FX3700M di ultimissima generazione. Considera che questo laptop ha addirittura un digitizer qacom integrato: non so se sia possibile optare per un drive Blu-Ray, ma visto l'entità della proposta direi proprio di si. In Italia non è ancora uscito, ma quando uscirà sarà sicuramente il non plus ultra. Altra proposta da tenere sott'occhio è sicuramente, appena uscirà, il nuovo Dell Precision M6400, che dovrebbe avere caratteristiche simili, ed essendo configurabile,permetterà di integrare drive blu-ray etc.
Considera un'altra cosa tuttavia: puoi spendere anche 5000 euro ma la tecnologia attuale è questa, e spendendo di più non si può ottenere la tecnologia futura. Quindi quando tra un anno uscirà Calpella con Nehalem, poi l'anno dopo un'altra piattaforma, etc... diventerà allo stesso modo una soluzione di passata generazione, anche se chiaramente, vista la potenza, con una longevità superiore ai consumer.
 

hbj983

New member
Bene, ci siamo:)
Una workstation farebbe proprio al caso mio. Potente e versatile.
Ho visto anche il dell, niente male davvero!
Mi rendo conto che il pericolo obsolescienza tecnologico sia un fattore da non sottovalutare ed è per questo che optero credo per la soluzaione meno dispendiosa in relazione prezzo qualità.

Si ma dove la compro una cosa del genere, mi sa che da mediaworld non la trovo..


Altre possibilità?!?
 

hbj983

New member
lex scritto:
eh no, i Thinkpad certo non li trovi a MW
dove prevedi di acquistare? solo MW?
Bhe diciamo che se prendo il dell prevedo di servirmi direttamente dal sito ufficiale, ho visto che ci sono anche delle promozioni, mentre per il lenovo non saprei proprio!
 

Galadh

New member
Lenovo pure dovrebbe avere uno store online per ordinare. Non so che Dell hai visto, ma se non erro fino ad oggi è già possibile ordinare il Precision M4400 da 15.4pollici, mentre il M6400 da 17 dovrebbe essere in dirittura di arrivo.