andrea95

New member
Ciao raga;Mi chiamo andrea e mi sono appena registrato in questo bellissimo forum =);

A giorni dovrei comprare un pc portatile ma sono indeciso su quale prendere.

Ieri sono andato a trony ed ho visto un HP dv6 penso sia questo-------> TRONY - NON CI SONO PARAGONI.

Questo pc mi avrebbe soddisfatto molto se non fosse stato per il processore poichè mi sembra meno potende dell' i5 che ha questo dell----> Offerte speciali portatili e notebook | Dell Italia
(IL QUARTO)

ho visto che ha un buon prcessore (INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)

però la scheda grafica a una memoria dedicata minore ed è anche meno potente di quella della hp...

insomma; voi quale mi consigliate? il dell ha un I5 quindi deduco che è migliore dell' HP...

Vi ringrazio anticipatamente delle evenutali risposte.

GRAZIE =)
 

andrea95

New member
incollate le caratteristiche dei modelli a cui siete interessati (lo ripeto sempre)
Certo;ecco a te:


HP DV6-2127EL

· Marca processore: AMD
· Modello processore: Processore mobile AMD Turion M520 Dual-Core modello II
· Capacità hard-disk: 640
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: Scheda grafica ATI Radeon HD 4650
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 bit
· Numero porte USB: 4
· Software in dotazione: Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007, Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player, Suite HP MediaSmart, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite Windows Media Center, applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di giochi gratuiti, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing - SRS Premium Sound
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2.3
· Tipologia di PC: Notebook
· Batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
· Tipo di schermo: Schermo LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6"), Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Altezza (cm): 4.2
· Larghezza (cm): 37.85
· Profondità (cm): 25.8
· Peso (Kg): 2.94
· Colore: Nera lucida
· Note: Processore AMD Turion II Dual-Core M520, Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, Ati Mobility Radeon HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium

----------------------------

Dell Studio 15

Base
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)

Sistema operativo
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian

LCD
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED

Scheda grafica
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz

Disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)

Unità ottica
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software

Proteggere il nuovo PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano




GRAZIE =)
 

andrea95

New member
io vorrei un computer veloce,che riesce a far girare contemporaneamente anche 3-4 programmi pesanti senza impallarsi...

Il mio buget massimo è di 700
 

K88

New member
Tra i due secondo me è meglio prendere il Dell Studio 15. La scheda video non sarà al livello di quella dell'HP, ma è di fascia medio-bassa e il processore è più potente.
 

andrea95

New member
Tra i due secondo me è meglio prendere il Dell Studio 15. La scheda video non sarà al livello di quella dell'HP, ma è di fascia medio-bassa e il processore è più potente.
Il processore del DELL è più potente di molto? cioè si sente molto la differenza trà i due?

Altrimenti qualche altro Portatile con buone prestazioni che costa sui 700 euro?magari un asus o acer?

Grazie tante
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
se preferisci il processore Intel, nella stessa serie HP Pavilion DV6-2100 ne trovi parecchi con le nuove CPU Core
 

andrea95

New member
si,ora stò vedendo sul sito dell'HP...Però non riesco a capire una cosa...Ci sono dei processore ne i3 ne i5 ne i7 che arrivano pure a 3,06GHz; mentre gli i3 i5 17 hanno 2,66GHz (o più) ma sono più potenti.Come mai?


Grazie =)