*gAbRy*

New member
Ciao a tutti. :)
Ho trovato una (nuova?) configurazione di HP Mini 210, proposta da UniEuro: questa. Le informazioni presenti sul sito, secondo me, sono poco affidabili, quindi vi consiglio di controllare anche la scheda ufficiale sul sito di HP: questa. Stando a quest'ultima, il 1015sl è migliore del 1010sl sotto quasi tutti gli aspetti (memoria, schermo, disco rigido, tastiera...), mentre se si leggono le informazioni di UniEuro, la differenza praticamente sembra limitata al nome. A chi dobbiamo credere? La cosa è abbastanza ambigua ma anche interessante se si considera che, allo stesso prezzo (€ 299, proposto da UniEuro) si potrebbe avere una configurazione di gran lunga migliore del 1010sl. Allo stesso prezzo! Sapete qualcosa in più di me?
 
Ultima modifica:

mn7

New member
eh no.. potrebbe trattarsi di un errore
hp mini 210-1050sl a quanto ho capito è il top di gamma con bluetooth e batteria a 6 celle

il dubbio te lo puoi togliere solo facendo una telefonata a unieuro
 

*gAbRy*

New member
Sì, ho telefonato: mi è stato detto che il 1015sl è un modello che HP ha fatto apposta per UniEuro :)confused:)... Comunque ha detto di far fede al sito di UniEuro; in poche parole, il modello in questione è esattamente uguale al 1010sl.
 

mn7

New member
scusa, chiariamoci quindi non mini 210-150sl ma 210-1015sl!!!
forse cambia la finitura estetica

quello piu' accessoriato è HP Mini 210-1050sl
 

vitomaso

New member
Salve a tutti
volevo darvi informazioni di prima mano sul prodotto in questione. Io l'ho acquistato dopo aver telefonato al call-center di UNIEURO per avere informazioni sicure. In particolare ho chiesto se il netbook fosse dotato di bluetooth, al che mi hanno risposto affermativamente convincendomi all'acquisto.
Mi è arrivato un paio di ore fa e mi sono accorto che, mentre sulla confezione è indicata la sigla 210-1015sl, dal pannello di controllo si legge invece che si tratta del 210-1000. Non solo non c'è il bluetooth ma la batteria, che nel sito UNIEURO è indicata a 6 celle, in realtà è a 3 celle.
Io ho subito telefonato e poi inviato una mail lamentando il fatto che le caratteristiche reali non sono quelle da loro indicate e chiedendo il cambio del prodotto o la restituzione di quanto pagato, in base al diritto di recesso.
Ora attendo la risposta. Devo comunque dire che si tratta di un bell'apparecchio e che, se proprio dovessi averne bisogno, un adattatore usb bluetooth non costa neanche 20€.
D'altro canto penso che con la stessa cifra si compra un netbook samsung con bluetooth e batteria a 6 celle. Vedrò cosa fare: intanto sappiate che le cose stanno come ve le ho descritte e vi farò conoscere la fine di questa storia.
Ciao
 

mn7

New member
si, comunque gia' si sapeva che era la configurazione base (batteriua a 3 celle e senza BT). era gia' emerso da questa discussione

hai acquistato online?

comunque puoi appellarti alla normativa sulla non conformità del prodotto se effettivamente indicavano sul cartellino la presenza di BT e batteria a 6 celle
 

vitomaso

New member
Si, ho acquistato online. Dopo che UNIEURO mi avrà risposto deciderò come comportarmi; resta il fatto che il prodotto è comunque buono.