*gAbRy*

New member
Ciao a tutti, sono nuovo! :)
Innanzitutto vorrei fare i complimenti a chi ha fatto questa recensione, è davvero perfetta! :)
Vorrei chiedervi un consiglio: mi piacerebbe acquistare un HP Mini 210-1010sl; lo utilizzerei come desktop replacement, quindi per navigare, chattare con Messenger, scrivere con Word e magari guardare anche qualche film (non in HD, ovviamente). Costa davvero poco (€ 299) e, leggendo la vostra recensione, mi è sembrato davvero un buon prodotto. Cosa ne pensate? Mi consentirebbe di fare quello che ho scritto sopra?
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
si è un buon prodotto, cambia giusto lo schermo rispetto al modello recensito

se ti serve bluetooth e batteria ad alta capacità pero' non hai alternative: devi prendere l'HP Mini 210-1050sl
 

*gAbRy*

New member
Ma lo schermo BVI è solo più bello esteticamente perché è frameless oppure è migliore anche per le funzionalità?
 

K88

New member
Se non sbaglio schermo dovrebbe essere lo stesso, sia come risoluzione che come rifinitura HP BrightView Infinity. Non so se cambia giusto il tipo di pannello montato e quindi la qualità delle immagini (contrasto, ecc..).
Comunque stai pur sempre acquistando un netbook, quindi mi sembra giusto ricordarti che le prestazioni non sono paragonabili a quelle di un desktop (forse sono uguali se si tratta di un computer piuttosto datato) e per la visione dei film o l'ascolto di musica con numerose applicazioni aperte potrebbe trovarsi in difficoltà. Quindi vale quello che costa, non è come un notebook vero e proprio (anche per le dimensioni del display, che non sono il massimo per la visione di film).
 

*gAbRy*

New member
Considera che almeno Firefox e Messenger saranno sempre in esecuzione e spesso, oltre a questi, mi serviranno anche Media Player e Word. Sono programmi relativamente leggeri, non penso che avrò dei problemi... Cosa ne dici?
 

K88

New member
Per queste applicazioni non credo che avrai grossi problemi, ma con gli Atom è meglio non esagerare con le operazioni in multitasking.
 

*gAbRy*

New member
Grazie. :cool: Penso proprio che lo comprerò, comunque... L'importante è che riesca a fare quelle poche cose che mi servono ma mi sembra di aver capito che ci riuscirò, quindi... :)
 

Dgenie

Active member
esatto
il punto è che se il processore del Mini 210 non ti convince allora devi proprio mettere da parte l'idea di un netbook
perche' hanno tutti prestazioni molto omogenee