ale.mengo

New member
che differenze ci sono tra questi due notebook. il primo è il nuovo modello il secondo è il modello precendente che è andato fuori produzione. da quello che posso vedere io il nuovo modello ha hard disk da 500gb invece l'altro 1 tb. fatemi sapere. grazie
 

Dgenie

Active member
se puoi prendi sempre il modello aggiornato, perché da una generazione all'altra (3 mesi) vengono apportati innumerevoli miglioramenti che non compaiono nella lista delle specifiche
 

Dk87

New member
Si ha il display 3D se accompagnato dagli occhialini e quindi dovrebbe avere dispaly a 120Hz altrimenti il supporto al 3D non sarebbe tale.
 

Silver7

New member
oltre ad essere a 120hz com'è il nuovo schermo del 1188? mi riferisco a luminosità e resa colore? può essere una scelta per fotoediting?
 

Dk87

New member
Una risposta precisa saprà dartela chi lo ha o chi ha avuto modo di provare , però in linea generale, i display adatti al fotoediting non sono quasi mai montati su macchine consumer, diciamo che per le regolazioni colore tarature rgb ecc i display dei prosumer specie nelle workstation grafiche offrono di più, per non parlare poi di monitor professionali esterni come eizo ma parliamo di livelli professionali in cui la taratura e la fedeltà dei colori la fanno da padrone, rinunciando magari a caratteristiche quali i 120hz per il 3D(almeno attualmente), quindi se il tuo è un uso amatoriale o semi-professionale andrà quasi sicuramente bene, sarà un ottimo compromesso tra fedeltà e funzioni multimediali quali il 3D.
 

Silver7

New member
quando arriveranno nei negozi questi 1188?
sono molto tento da questo HP che forse rappresenta come dice Dk87 un buon compromesso tra prestazioni e multimedialità.. certo che lo schermo RGBled di Dell.... per chi fà fotoediting rimane una bella tentazione...
 

Dgenie

Active member
sembra che ci sia stato anche un piccolo update del BIOS per migliorare la temperatura percepita all'esterno del telaio d'alluminio
 

Silver7

New member
questo potrebbe anche non essere un miglioramento... :-(
se il calore non viene dissipato immagino che rimanga dentro...
ad ogni modo vox populi voleva questa implementazione....
io vorrei solo sapere se il video è altezza delle altre componenti di questa macchina... sulla carta solo Dell (forse) gli stà davanti... ovviamente per quelle che sono le mie necessità...
si possono montare due HD ? si vero... si possono mettere in RAID?
 

Dgenie

Active member
credo che l'aggiornam del BIOS si sia limitato ad accelerare un po' la rotazione della ventola, come succede quasi sempre in questi casi
per gli hard disk non ricordo se ha il doppio compartimento