Danielese

New member
Ciao a tutti, premetto che non sono un'esperto.
Attualmente ho un ASUS N70 SV con queste caratteristiche:

CPU: Intel Core 2 Duo P8600 a 2,4 GHz
RAM: 4 GB DDR2 PC2-6400
Scheda grafica: Nvidia GeForce GT130M/1 GB memoria
Disco fisso: 500 GB a 5.400 rpm
Display : 17,3 pollici a 1.600x900 punti

il computer graficamente è molto valido, ma stavo cercando un notebook con un processore più performante; ho visto l'HP dv7-5003 con queste caratteristiche:

CPU: Intel Core i7 2630QM a 2.00 Ghz
RAM: 6 GB (2048Mb+4096Mb) DDR3 MB L3 cache
Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 6570 1Gb DDr5
Disco fisso: 500 Gb a 7.200 rpm
Display : 17,3 pollici a 1.600x900 punti

Volevo sapere se andrei a migliorare o se eventualmente potrei provare ad installare windows7 anzichè Vista (sono ignorante in materia).

Grazie anticipatamente
 

peppe22

New member
beh...il computer che hai già va ancora benone con tutto...win7 lo snellirebbe parecchio...certo l'hp è anni luce piu potente!!il processore è infinitamente superiore e la scheda video p circa 3500/4500 punti superiore al 3dmark!...cmq il mio consiglio è di tenerti quello che hai già e magari aspettare che calino i prezzi di questi nuovi
 

andy76

New member
ciao, se vuoi un bel incremento di prestazioni, metti un hd a 7200rmp, magari l'ibrido momentus xt. ciao
 

peppe22

New member
in realtà non conviene per nulla upgradare l'hdd solo per una questione di giri...non ne trarrebbe assolutamente alcun vantaggio,almeno nelle applicazioni comuni(con i giochi un pò si)...ma per prendere un hdd discreto dovrebbe spendere già un pò...quindi tanto vale che prenda il pc nuovo direttamente o che aspetti come avevo già detto
 

Dk87

New member
Ciao, allora tutto dipende dall'uso che vuoi farne un p8600 appartiene a 2 generazioni passate è un core2duo il modello nuovo che citi è invece uscito un paio di mesi fa, un sandy bridge da ottime prestazioni, se per l'uso che ne fai senti e vedi che il p8600 è sufficiente lasci quello e comunque installa win 7 che va meglio in più campi rispetto al Vista
Se invece vedi che hai dei rallentamenti o vuoi una nuova macchina questa a livello prestazionale è molto più performante di quello che hai specie se usi programmi contemporaneamente o comunque di una certa pesantezza, anche la scheda video quella che hai è entry level con quella nuova siamo a un livello superiore capace anche di supportare i giochi odierni e multimedia di un certo livello.
 

Rjo

New member
@peppe22 ci sono hd e hd quelli che mettono di solito nei notebook sono sempre scadenti.. io ho cambiato 2 hitachi da 5400rpm con 1 disco ssd (ok è veloce) e un wd da 7200 scorpio. Al di la che il wd è 15° meno caldo è anche NOTEVOLMENTE più veloce.
 

peppe22

New member
vabè ma spesso non vale la pena spendere parecchio sull'hdd di un notebook(costa quanto il portatile intero quasi quasi xD)