Nale81

New member
Cia a tutti! Sono nuova qua. Ho problema con mio HP dv7-3000sl , cosi ora quando accende si accendono solo i led, monitor nero, il led di fianco al caps lock lampeggia 2 volte, sintomo come dice il sito HP di un bios corrotto..
cosi ho provato di ripristinare il bios tramite la procedura coi tasti WIN + B, ma nn va. Dopo ho scaricato BIOS dal sito di HP, ma non ho potuto niente fare perche li mi apre un programa e mi chiede di vecchia versione di bios.
Potete aiutarmi, perfavore? E se potete scrivete cosi che capisco :)
 

miki49

New member
Ciao;per mia esperienza se un bios è corrotto non puoi fare nulla per ripristinarlo,per il semplice motivo che un bios corrotto non abilita i componenti che ti occorrono per poterlo riscrivere,e sono il masterizzatore o le porte usb. Ora pero devo dirti che il bios è difficilmente corruttibile per conto proprio, possiamo corromperlo solo noi tentando un'aggiornamento sbagliato quando il pc funzionava correttamente,e quasi mai vi è una causa che ci obbliga a riscriverlo eccetto in alcuni casi descritti dal produttore per correggere dei BUG verificati, dalle informazioni ricevute da utenti.
quindi se nessuno a tentato a riscrivere il bios quando il pc funzionava,per me il problema può risiedere o nelle memorie ram o nel processore video o nel northbrige
Se invece sai di avere corrotto il bios, ti rimane l'opzione meno costosa che è quella di acquistare una scheda madre perfettamente identica venduta come guasta per dissaldare il bios e risaldarlo sul tuo pc. questa operazione va fatta da chi è capace
ed ha la competenza nel dissaldare e risaldare i componenti sulla scheda madre.