Lupocris

New member
Ho visto che sul sito di eur***cs vendono l'HP DV7 1080el a 1379€ già da un po', ma ora nella stessa pagina compare anche:
HP DV7 1080el C2D a 1522€
Ma la differenza??...non è lo stesso portatile??
Spero mi aiutate a saperne di piu'....grazie
 

K88

New member
Se entrambi sono dv7-1080el sono esattamente lo stesso notebook. Puoi giusto provare a capire se con il modello da 1522 euro ti danno qualche accessorio in più (per esempio hard disk esterno, mouse, ecc..).
 

anthonylaty

New member
ho notato anch'io la cosa..ed anche per il dv5 esistono a quanto pare 2 versioni, una semplice ed una siglata c2d. La sigla solitamente sta ad indicare core 2 duo ma in questo caso non riesco a notare differenze tra le due configurazioni...qualcuno di voi è in grado di svelare l'arcano???
 

K88

New member
Attualmente le versioni vengono identificate in questo modo:

HP Pavilion dvx-yz

Dove:
x: è il numero relativo alla serie, 4,5,7, ecc...
 

K88

New member
y: è il numero della configurazione. Attualmente iniziano tutte con "10" e finiscono con altre 2 cifre come per esempio 80 (configurazione top-gamma), 70, 30, 05 (configurazione minima), ecc....
In futuro verranno introdotte le configurazioni che inizieranno con 11, 12 e così via.

z: è un insieme di due lettere che indica la lingua della configurazione del notebook (layout tastiera, lingua sistema operativo, ecc..)
"el" indica la lingua italiana, "eu" inglese (europa EMEA), "us" inglese (stati uniti), ecc...

Per esempio dalla sigla:
dv7-1080el si capisce che:
è un modello da 17 pollici, ha una configurazione italiana top-gamma.

Tutte le altre sigle che mettono i venditori sono assolutamente inventate.
 

K88

New member
Se i due notebook hanno la stessa sigla ci possono essere solo 2 alternative:
1) Il primo costa 200 euro in meno perchè in promozione
2) Il secondo costa 200 euro in più perchè con il notebook sono stati inclusi dal venditore dei servizi aggiuntivi o degli accessori.

L'unica cosa è chiedere nel punto vendita. Quello che è certo è che se i due notebook hanno la stessa identica sigla (dv7-1080el) la configurazione hardware è esattamente la stessa.