zufaron

New member
Salve a tutti. Dopo più di 2 mesi passati a informarmi, a cercare le offerte migliori e a capire se veramente mi convenisse acquistare un portatile invece di un desktop sono ormai costretto a decidere..perché ora? Ho ricevuto in regalo un hard disk esterno multimediale della packard bell e dato che tutti ne parlano malissimo sono costretto a cambiarlo..entro giovedì quindi ho un hard disk che vale 129 euro e che posso sostituire solo acquistando un altra cosa. Apro parentesi l'hard disk è stato acquistato al mediaworld e trovo vergognoso che lo si possa cambiare entro 8 giorni e non si possa nemmeno avere un buono d'acquisto ma si sia costretti a comprare un altro articolo di valore uguale o superiore! Cmq mi serve un portatile che sia prima di tutto affidabile e silenzioso, vorrei usarlo x i prossimi 4 anni più che altro x navigare..
 

Galadh

New member
Se è più che altro per navigare va bene un qualsiasi Centrino 2, anche se 4 anni sono troppi come longevità per qualsiasi computer (immagino comunque che potrai navigare tranquillamente anche dopo 4 anni :) ).
Tra i due laptop prenderei sicuramente l'Asus: se ti riferisci all'offertona da 999 euro è assolutamente conveniente e superiore in termini di qualità e garanzia. Tra l'altro il modello HP che hai citato ha un T8600, molto inferiore al T9400 come potenza. La grafica dell'Asus è leggermente inferiore ma considerando che lo userai solamente per navigare, non si nota nemmeno la differenza.
 

zufaron

New member
..(sono con il cell quindi scusate se continuo così il mio post ma dopo un tot di caratteri non leggo più ciò che scrivo)..dicevo mi serve x navigare e scaricare e ascoltare musica. Ciò che conta è che scaldi poco perché starà acceso molto, preferirei un 17 pollici ma posso anche accontentarmi di un 15. Ora alla luce di questo cambio forzato che devo fare al mediaworld ho ristretto la mia scelta a questi 2 portatili asus pro58vm e l'hp dv7 1024 el(ne avrei anche presi in considerazione anche altri ma non ne hanno altri in offerta..o x meglio dire mi sembrano cari rispetto alle prestazioni..ad es 799 un hp dv 5 1013 se non ricordo male)). Secondo voi quale tra i 2 è più affidabile? Non mi interessa più di tanto la potenza x me ciò che conta di più è l'affidabilità. Propendo x l'hp x lo schermo però non sono riuscito a capire se ha il telecomando. Dite la vostra
 

zufaron

New member
Assie x il consiglio..in effetti tutti parlano benissimo di asus (molto meno di hp) però lo avevano terminato al mediaworld(forse si può ordinare?ho dimenticato a chiederlo ieri). Io sinceramente mi sono innamorato dell'hp: ha un estetica stupenda e lo schermo non ho capito perché ma sembra più brillante degli altri e anche molto più grande (intendo rispetto a altri 17) cmq a 999 senza offerta c'era anche l'acer 5930 con il dual core p9400 (insomma quello dell'asus) però non la versione con lettore blu ray..è un bel dilemma il mio: sono molto indeciso..uff
 

Galadh

New member
Nel ricordare che il P9400 non esiste (lo hanno inventato i soliti noti del sito di MW), ed ogni riferimento al P9400 si riferisce in realtà al T9400, ti auguro buona scelta :). Ti consiglio di guardare i notebook di persona e toccarli con mano prima di scegliere.
 

zufaron

New member
La storia continua: incredibilmente hanno fatto a mia madre un buono valido un anno e quindi ho rimandato di qualche giorno l'acquisto. Ora sono sempre più orientato a prendere l'asus però ho alcune incertezze che vorrei, se possibile, chiarire con il vostro aiuto. Quanto costerebbe all'incirca questo notebook non in offerta? Ho letto proprio sul forum che la versione pro 58 corrisponde in tutto e x tutto alla m51, solo che questa è una versione x centri commerciali..ma è veramente identica? Il t9400 montato su quest'asus scalda molto (posso lasciarlo acceso tipo 72 ore senza dovermi preoccupare che si fonda?)? Questo benedetto asus ha o no il telecomando? E ancora la scheda video che monta quanto è inferiore rispetto alle geoforce che montano sugli acer 5930 che hanno 512 mega ma sono ddr 3?
 

zufaron

New member
E ancora una scheda video con 1 giga di ram riduce molto la durata della batteria(più o meno che autonomia ha realmente questo portatile )? Cmq con questa scheda video posso giocare agli ultimi videogiochi x pc senza problemi(x es assasin creed)? E infine la garanzia di 2 anni più 1 di kasco come funziona(sono 2 anni più 1 o la kasco è solo x il primo anno)? Scusate x il numero di domande ma ho molti dubbi in merito a quest'acquisto e so che qui c'è chi ha la preparazione x fugare tutti i miei dubbi. Grazie anticipatamente x la disponibilità.
 

Galadh

New member
Allora il Pro58Vm dovrebbe essere la versione retail dell'Asus M50Vm di listino. Potrebbero cambiare alcune cose (marca delle ram, del display, etc) ma in linea di massima rimane un ottimo notebook. Ha una GeForce 9600M GS con 1GB di memoria DDR2: è di poco inferiore alla GeForce 9600M GT (ha frequenze ridotte, anche se volendo si può "ovviare" al problema). Acer al momento è l'unica che usa le GeForce 9600M GT con memorie GDDR3.
La garanzia di Asus prevede 2 anni di cui uno, il primo, con Kasko in più.
Ill processore ti assicuro che è la cosa che scalda meno :). Ultra ottimizzato, in idle è freschissimo, in full load gode di un ottimo sistema di dissipazione offerto da Asus.
 

zufaron

New member
Grazie x la risposta, sei stato gentilissimo. Il sistema di raffredcnento dovrebbe essere quello che ionizza l'aria, vero? Ma penso che un 2 giga riscaldi meno o sbaglio? Scusatemi se vi tempesto di domande ma sono un pò indeciso ad acquistarlo più che altro il problema è il display che è piccolo x l'uso che ne voglio fare: ovvero rimpiazzare il desktop (che è morto nonostante i miei tentativi di rianimarlo..sigh!). A proposito ho appena letto qui su un post e lo avevo letto anche altrove che i display degli asus sono splendidi..addirittura quelli da 17 hanno risoluzione fino a 1600 (ma superano i 1000 euro su tutti i siti dove li ho visti)..ora come mi accorgo se il display è uguale a quello dell'm 51? Cosa dovrei vedere x capirlo? Poi un'altra domanda stupida è se ha la porta firewire(dovrebbe averla) e se ha o no il telecomando(è una caratteristica importante x me). E ancora una cosa mi premeva sapere l'autonomia dei 17 è superiore a quella dei 15(hanno batterie a 8 celle)? Cmq quest'asus non ha problemi di autonomia rispetto ad altri notebook giusto?
 

Galadh

New member
Allora intanto la ionizzazione dell'aria ce l'ha l'N50, non l'M50 :p
Non ho capito la storia dei 2giga? Ti riferivi al processore? I processori hanno un TDP massimo, senza contare che in idle utilizzano lo speedstep che li "addormenta" fino a quando non è richiesto l'uso, limitando i consumi al minimo. Asus ha anche una suite di controllo, Power4Gear Extreme, che ti permette di abbassare il voltaggio per quando devi lasciare il PC a lavorare acceso o risparmiare la batteria.
Anche gli Asus M50V da 15.4 pollici, quelli di listino, hanno (non so se tutti o solo alcuni, penso alcuni) display WSXGA+ da 1680x1050 pixels. Visto di persona: uno spettacolo :).
Per sapere la risoluzione basta vedere anche solo il bollino attaccato sul notebook.
WXGA =1280x800
WXGA+ =1440x900
WSXGA+ = 1680x1050
(comunque basta che controlli le impostazioni dello schermo a notebook acceso e hai la verifica più affidabile)
A volte nei notebook da 17 pollici mettono come hai detto tu,batteria da 8 celle per bilanciare. Altre volte lasciano quella da 6. Dipende dal produttore e dal modello.