dieni

New member
salve a tutti,oggi il mio pc dopo averlo spento correttamente non è più ripartito.
appena lo accendo parte la ventola,fa un beep lungo e due brevi e niente altro, tutto questo con lo schermo completamente nero.
ho provato a sostituire le ram,toglire la batteria tampone al bios,ma nulla.
come posso risolvere il problema????
scheda video???, bios???? o cos'altro?????
 

K88

New member
Purtroppo non hai specificato il modello preciso di dv6000, però il tuo BIOS dovrebbe essere un Phoenix quindi il codice sonoro dovrebbe corrispondere ad un errore sulla memoria CMOS oppure un errore generico sulla scheda madre. Di solito rimuovendo la batteria tampone per 20 minuti gli errori nella memoria CMOS dovrebbero scomparire perchè dovrebbe svuotarsi completamente. Se così non hai risolto temo che ci sia un problema sulla scheda madre.
NB: Per tua sfortuna la scheda video è integrata quindi anche se si trattasse di quella dovresti sostituire ugualmente l'intera scheda madre.
 

Berny

New member
Salve a tutti, mi sono iscritto per postare che anche a me è successa la stessa cosa e per di più lo stesso giorno( immacolata!) CIOè IERI!
Dato che mi è già successa la stessa cosa 6 mesi fa e ho qui davanti il foglio di riparazione, scrivo cosa ha fatto l'assistenza la volta scorsa.
Modello HP DV6383 EU

-SOSTITUZIONE SYSTEM BOARD
-AGGIORNAMENTO BIOS
-RICONFIGURAZIONE DI SISTEMA
-WEBCAM CABLE(PROBLEMA WEBCAM SEGNALATO E COMUNQUE RIMASTO)
La temperatura di questo pc dopo l'aggiornamento è sempre rimasta piu alta...
MI STO INFORMANDO PER LA GARANZIA... DICONO ESSERE SOLO DI 1 ANNO...SENTIRO' UN AVVOCATO IN MERITO ALLE LEGGI VIGENTI SUGLI ELETTRODOMESTICI...

(per HP le riparazioni partono smpre e comunque da 400 euro e bisogna pagare anche il corriere che glielo porta a Cernusco pick-up and return, anticipato!)No comment...
 

K88

New member
Per legge il venditore è tenuto a fornire una garanzia di due anni, mentre il produttore può decidere (di solito è 1 o 2 anni a seconda dei casi). Quindi vuol dire che in caso di difetti durante il primo anno basterà contattare HP che eseguirà tutta la riparazione gratuitamente (se le cause del guasto non dipendono dall'utente), mentre invece per il secondo anno bisognerà contattare il venditore che a sua volta contatterà HP per eseguire la riparazione in garanzia.
 

dieni

New member
ciao k88
volevo ringraziarti per la tua delucidazione.
purtroppo sospettavo cose non buone.
proverò a sostituire i condensatori attorno al bios e la scheda video,se non va così credo che dovrò ordinare una main board ;-(
 

Berny

New member
Ciao ragazzi,ho fatto valere i miei diritti e pur essendo al 2° anno l'iper di Magenta(MI) lo ha mandato in riparazione.
Per ilmomento sembra si sia messa bene la faccenda.
 

shuttle77

New member
ciao raga nn vorrei farmi pubblicita' ma nel mio laboratorio riusciamo a riparare i difetti di tutta la serie hp dv6000 e buona media per i dv9000 con una spesa che nn supera i 100€
Se siete interessati contattatemi.
ciao a tutti