jason96

New member
ciao, sono nuovo in questo forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
ho un problema con il mio hp dv6 scalda veramente troppo, arriva a 90 c° solamente navigando in internet e se faccio qualcosa di piu complesso mi si spegne. il mese scorso l'ho smontato e ho tolta tutta la polvere ma senza nessun miglioramento e 4 giorni fa ho cambiato la pasta termoconduttiva con una mx4 (dicono sia la migliore) anche qui senza successo, adesso non so piu cosa fare.
quando ho cambiato la pasta c'erano 3 processori collegati al dissipatore:
1 era la cpu 1 la gpu e un'altro piccolo che non so cosa fosse, era collegato con un pad termico che quando ho tolto il dissipatore si è staccato un po ed è rimasto meta sul dissi e meta sul processore, quando l'ho rimontato con la nuova pasta ho lasciato quel pad su quel processore, era meglio cambiarlo?? è questo il problema o ho sbagliato a mettere la pasta sugli altri 2??
grazie in anticipo per le risposte se vi servono ho anche delle foto
 

Dk87

New member
Guarda la pasta termica se messa male o se non hai pulito accuratamente le superfici puo' dare di questi problemi, quindi il consiglio è proprio questo riapri, pulisci bene le superfici vendono unliquido apposito o con un po' di alcool imbevi uno straccetto, poi rimetti un sottile strato di pasta nuova su tutti i chip che vedevi e che l'avevano precedentemente, e prova, ovviamente anche le ventole devono funzionare bene e non essere intasate da polvere idem per i dissipatori :)
 

jason96

New member
ragazzi grazie mille per le risposte oggi l'ho riaperto e mi sono accorto che nel precessore ho lasciato scoperto un angolino e di pasta ne avevo messa veramente poca perche tanti dicevano che se ne metti troppa fa l'effetto opposto ma io ho esagerato ahahh poi il pad termico si è spezzato in 2 e quindi volevo vedere se mettndo della pasta riuscivo a far toggare il processore al dissi ma nn toccavano per nnt, domani vado a comprare un pad metto la pasta nuova e monto tutto cosi vi faccio sapere.
 

Dk87

New member
Ah ok meglio così allora :) poi dopo che hai sistemato con la pasta termica dicci se tutto torna bene con le temperature ;)