warim1974

New member
Salve volevo chiedere una informazione sul portatile in oggetto che monta una cpu Intel core i7 2670 qm. Prima di acquistarlo avevo visto la scheda della cpu sul sito della intel e leggevo che poteva arrivare fino ad un massimo di 3.1 ghz di frequenza con la tecnologia Turbo Boost. Ora io non me ne intendo un granchè, l'utilizzo che devo farne è in stile ufficio, un po' di grafica, qualche montaggio video. Però volevo togliermi la soddisfazione di vedere il processore andare al massimo. Ho provato a misurare il processore con All cpu meter, con Speccy, con Open Hardware Monitor, Intel Turbo Boost Montor e con CPU-Z e la velocità massima riportata è al massimo 2250 Mhz. Ho letto che per avere le prestazioni massime devo mettere sul software HP Power manager e sotto Opzioni risparmio energetico il fatto che il pc usi le prestazioni massime. E così ho fatto, ma anche con alcuni benchmark la cpu non va oltre i 2.2 Ghz.
A livello bios non ho trovato alcuna voce che mi dice di usare la cpu al massimo. Quindi mi viene il dubbio che il processore in qualche modo o sia bloccato o non abbia la tecnlogia per arrivare a 3.1 ghz... o sto sparando cavolate?
A questo link ho messo il report creato con CPU-Z
http://www.isoladellamusica.org/img/SILVIA-HP.txt
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio? Grazie.
 
Ultima modifica: