cate

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno dell'aiuto della piazza per l'acquisto di un nuovo notebook.
La premessa è che sono praticamente analfabeta in merito, il notebook mi servirebbe per un utilizzo "profano" tra internet, office, film, niente di che...quindi non ho bisogno di una bomba, nemmeno a livello grafico.
Punterei più che altro sulla durata, nel senso che non voglio ritrovarmi tra un paio d'anni a doverlo cambiare. Ho letto che Asus è migliore rispetto ad HP, ma che pecca a livello assistenza.
Sapreste darmi un consiglio?? Quale delle due marche è più affidabile a livello di usura nel tempo?
La scelta purtroppo è urgente perchè il mio attuale pc mi ha già abbandonato due volte nell'ultimo mese.:(

Dopo un giretto nei vari centri commerciali e su internet sono ferma alla decisione tra:

HP dv6-3150el:
Intel Core i5 460M (2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" LED (1366x768), DVD super multi DL, 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), Trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.

Asus x52ju-sx247v:
Intel® Core™ i3-350M (2,26 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Radeon 6370 512 MB. DVD SM. Wi-fi 802.11b/g/n. Display 15,6" LED. Windows® 7 Home Premium autentico.

Hanno entrambi un prezzo di 499 euro, rispettivamente da Euronics e Mediaworld.

Vi sono grata per ogni informazione che vorrete darmi.
Ciao
C.
 

Dk87

New member
Premesso che anche l'asus a livello hardware andrebbe bene per gli usi che fai, a livello di prestazioni è meglio l'HP, specie se come giustamente dici vuoi un notebook duraturo nel tempo, con l'hp a pari prezzo avresti sia una cpu che una scheda grafica migliori e quindi più longevi.
Parlando di brand diciamo che puo' essere un discorso un po' soggettivo, c'è chi preferisce una o l'altra marca anche per esperienze personali, premettendo che sono entrambe da anni ormai nel mondo notebook.
 

peppe22

New member
quotone a dk...stai confrontando un pc di fascia media a uno di fascia bassa...quindi nettamente meglio l'hp
 

cate

New member
Grazie ragazzi, siete stati tempestivi e convincenti...purtroppo però l'HP è terminato da Euronics...che fortuna eh?!?
Mi sa che continuerò a cercare, magari se il mio pc mi assiste posso provare ad aspettare che il Vaio scenda di prezzo, secondo voi è un'attesa inutile??
Oltre ad essere di discreta qualità, almeno così mi hanno detto, mi piace proprio di più!
 

Dk87

New member
Se il Vaio che dici ha le stesse cartteristiche dell' Hp che dicevamo, allora va bene e potresti sperare in un abbassamento, dato che comunque sono già in commercio e ce ne saranno sempre di più notebook con la nuova piattaforma sandy bridge, quindi almeno in teoria i notebook di generazione come questa qualche calo lo subiranno.
 

cate

New member
Veramente sarebbe inferiore...è il Vaio EB4M1E/WI:

Intel Core i3 380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 512MB dedicata

Al momento costa 599 euro, ma il mio budget si ferma sui 500. Anche perchè vorrei prendere un'estensione di garanzia...
 

Dk87

New member
Allora per il tuo uso va bene anche questo Vaio è un i3 inferiore all'i5 ma comunque discreto per i tuoi usi, monta anche una scheda dedicata quindi anche nel multimediale di medio livello vai bene, solo che peccato per l'Hp perchè sarebbe stato superiore abbastanza rispetto a questi altri, potresti provare ad aspettare comunque, se non hai fretta di prenderlo, magari qualche altra offerta sa offrirti qualcosa di simile che rientra nel budget o anche più performante. :)
 

cate

New member
Aspetterò...ma quanto?? Leggevo che i sandy bridge di cui parlavi verranno commercializzati tra almeno due mesi, è vero?

Grazie mille per tutti i consigli, sei riuscito a far capire qualcosa anche ad una come me...:)
 

K88

New member
In realtà i Sandy Bridge sono già in commercio, ma sono ancora poco diffusi perchè la distribuzione è stata "frenata" dal famoso bug del chipset.