peppe22

New member
Su ragazzi voglio dare una svegliata a questa sezione del forum che sonnecchia da mooooooolto tempo!

Questa la configgurazione hardware:

i7 720qm @1,6ghz to 28,ghz turboboost
ati 5650 @stock
4gb ddr3
500gb 7200rpm

qui lo screen con gpuz cpuz 3dmark06(scusate se non ho messo tutta l'interfaccia ma ho quello gratis -.- e ho preso la cattura schermo del risultato online)(ah la risoluzione era 1280x768 dato che non la potevo modificare)e l'immancabile superpi 1mb:

http://img528.imageshack.us/img528/1491/ghghl.png

Temperature durante i test:
71 gradi massimo il processore dopo il 3dmark
58 gradi ati 5650(il 3d mark è penoso...la bassa temperatura è indice che viene sfruttata male...in gioco tocca e non supera MAI i 64gradi)
40Hdd(forse il componente che scalda di piu a causa dei 7200rpm)
 

peppe22

New member
eh si...l'i7 alza parecchio lo score...in ogni caso overcloccando la gpu si dovrebbe arrivare sui 9000 punti!!!

se interessa ho installato crysis(che come sappiamo è un uccidi pc),totalizzando durante il gioco una media(osservata con fraps)di 24 fps...picco minimo 15,ma spesso sta sopra i 30:

1280x720 tutto su high,eccetto shader impostati su very high

1280x720 tutto su high,ombre su medio:quasi sempre sopra i 30 fps(picco minimo 23)

a mio parere a 1000 euro non si può pretendere una macchina con rapporto qualità materiali/prestazioni/prezzo superiore(solo l'asus n61jq è su questi livelli di rapporto)
 

DellAtti

New member
eh si...l'i7 alza parecchio lo score...in ogni caso overcloccando la gpu si dovrebbe arrivare sui 9000 punti!!!

se interessa ho installato crysis(che come sappiamo è un uccidi pc),totalizzando durante il gioco una media(osservata con fraps)di 24 fps...picco minimo 15,ma spesso sta sopra i 30:

1280x720 tutto su high,eccetto shader impostati su very high

1280x720 tutto su high,ombre su medio:quasi sempre sopra i 30 fps(picco minimo 23)

a mio parere a 1000 euro non si può pretendere una macchina con rapporto qualità materiali/prestazioni/prezzo superiore(solo l'asus n61jq è su questi livelli di rapporto)
e a 820€?
 

peppe22

New member
ragazzi ho effettuato il 3dmark11,che dire?è una mazzata xD...se crysis è un masso questo è un macigno enorme per i sistemi ATTUALI...una considerazione personale:considerando che una nvidia gtx460 da pc FISSO a stento totalizza 15 fps,e una 5650 mobility ne totalizza 5,vuol dire che TUTTI i pc attuali non sono in grade di dare prestazioni sufficienti con le nuove librerie(per fortuna la ps3 e xbox frenano lo sviluppo :p)...

graficamente l'impatto è devastante,sembra di vedere una ricostruzione grafica REALE(avete presente il titanic??...ecco li era prerendering...qui è REAL TIME!!!!O.O)

lascio qui i risultati(scendendo sotto troverete tutti dettagli)(la versione è quella gratuita per cui non si può settare nulla):
Result
 

Dgenie

Active member
lol, già con il 3DMark Vantage i notebook andavano in crisi, era immaginabile che la versione d2011 li schiantasse completamente :)
 

peppe22

New member
ma anzi devo dire che il mio giocattolino resiste all'incursione :p...considerando che la ati 5870 da fisso (che è tutto un altro mondo...) totalizza "solo" 4000 punti scarsi vuol dire che non è tutta colpa del pc...ma dell'estrema pesantezza (suppongo voluta)del software(ma ripeto,la resa grafica dei fondali del mare è semplicemente paurosa!...nulla di mai visto prima!)