fabiuzzo13

New member
:D Ciao a tutti, sono nuovo! Vorrei un vostro parere su questo pc della hp che vendono in un negozio sotto casa mia a 670 euro:

Produttore Intel Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,260 GHz Modello del processore 430M
bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB
MOTHERBOARD
Chipset Intel HM55 Front Side Bus 800 MHz
RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0,00
Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia DIMM Nome Modulo PC2-6400
MONITOR
Dimensioni 15,600 " Retroilluminazione LED
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
GRAFICA
Integrata Sì Produttore Nvidia
Modello Geforce G105M Memoria Dedicata 512 mb
Costo 670 euro

Inoltre, sempre nello stesso negozio hanno questo:
Sony VAiO VPC-EB1S1E i5-430M/4Gb/500Gb/
DvDRW/ATi 5650 1Gb/15.6"/WIN 7/Nero

Nello specifico:
Processore Intel® Core™ i5-430M
Memoria
Dimensioni memoria (GB) 4
Specifiche di memoria PC3-8500
Velocità memoria (MHz) 1066
Tipo di memoria SDRAM DDR3
Memoria max. supportata (GB) 8

Unità
Tipo disco rigido
Serial ATA
Capacità unità disco rigido (GB)
500
Velocità unità disco rigido (G/MIN)
5400
Tipo unità ottica
DVD+-RW/+-R DL/RAM
Velocità unità
Scrittura
CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Grafica
Nome scheda grafica
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650
Memoria RAM video (MB)1 GB

Costo 725 euro, sarei curioso di sentire le opinioni di qualche esperto, a me per la caratteristiche che hanno i prezzi sembrano buoni!
Un saluto
 

lex

New member
credo che anche gli HP Pavilion dv6-2145 e 2147 vengano circa 700 euro ma hanno una scheda video migliore del modello che hai indicato
 

fabiuzzo13

New member
Grazie del consiglio Lex, quei due modelli non li avevo controllati. Un opinione anche sul Vaio? Qualche altro giudizio da parte degli altri utenti?
 

Ultimate

New member
il VAIO E ha luci ed ombre
Sony che finora faceva notebook fatti meglio ma anche piu' costosi all'improvviso si mette a fare notebook "value" cioe' con un alto rapporto prezzo/prestazioni

mah
 

fabiuzzo13

New member
Io ho notato un calo dei prezzi per quanto riguarda i Vaio, forse vogliono allargare il proprio mercato ma magari il tutto va a discapito della qualità. Qualcuno invece ha delle esperienze con gli HP, positive o negative che siano? Dai dai...
 

lex

New member
come tutti...
con tutti i brand troverai esperienze positive o negative.. pero' c'è da dire che HP è quello che vende piu' notebook di tutti in Italia e questo è gia' una garanzia, no?
 

fabiuzzo13

New member
Certo Lex, in effetti Hp vende tanto, anche se negli ultimi 4 anni ho avuto un Toshiba che non mi ha mai dato dei problemi, e prima di cambiare marca volevo informarmi un po'. La cosa che mi piace degl Hp è che hanno molti hanno il disco a 7200 rpm, quindi più veloce, penso sia una cosa positiva. Però ho letto qualche parere negativo in merito all'assistenza, per questo ero curioso di sentire qualche parere all'interno di questo forum.
Grazie mille.
 

K88

New member
Il servizio di assistenza rientra perfettamente nella norma, secondo me gli unici difetti degli HP sono i sistemi di dissipazione (comunemente rumorosi e non sufficientemente potenti per il calore generato dall'hardware di livello medio/alto) e la qualità degli schermi montati (a volte la differenza si vede addirittura ad occhio).
 

fabiuzzo13

New member
Grazie K88, ottime informazioni.
Su questo qualcuno invece sa qualcosa? Cosa ne pensate?

TOSHIBA - L505-13N Satellite
Intel Core i5 2.26 Ghz, Ram 4096 MB, HD 500 GB, memoria ottica: DVD±RW (±R DL), Monitor TFT widescreen (1366 x 768), Bluetooth integrato. Dimensioni: 383x39x259 mm. Peso: 2.7 kg. Grafica ATI Radeon HD 5165 Memoria Dedicata 1.024 mb.

Pareri? in particolar modo sulla scheda grafica?