J@m!

New member
ciao a tutti.....io fra 1 pò ho intenzione di comprare un nuovo notebook.....e ho visto qst qui....dell'hp....il dv5-1199....15'' t9400 4giga bluray geforce 9600.....a me sembra interessante.....voi cosa mi dite?me lo consigliate?nn so ditemi qlcs su qst pc.....alcuni dicono k cm tutti i dv5 si surriscalda trp.....o k il pad nn funziona bene.....
 

Mandi

New member
Ciao!
Se accorci ancora le parole in quel modo divento così: B) :pinch: ...non vorrai avermi sulla coscienza, vero?

Detto ciò, questo Nb offre uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni/qualità, e quindi cadi bene.
Riguardo a tutti i problemi di cui hai sentito, considera che giungono alle tue orecchie solo le valutazioni negative, e non quelle positive, ma ti posso assicurare che di questi Nb ne hanno vendoti uno sfacelo, e quindi è probabile che ci siano ogni tanto dei problemi. Ti assicuro che in molti ne sono contenti. Poi considera che esiste anche il fattore che in termine tecnico viene definito "quello della Dea bendata", o più semplicemente "xxxx". E qui c'è poco da fare...
Con la nuova serie 11xx è però ragionevole ritenere che molti di queste problematiche siano state affrontate e risolte.
 

giorgies

New member
Anche io ho letto di sta cosa del surriscaldamento (globaloe?!?!:p ) e sono un po in ansia perche tra poco procederò all acquisto...ma un domanda: se vedo che il nb ha questo difetto posso riportarlo indietro e cambiarlo?!?!:eek:hmy: :laugh: :blink:
 

Squottolino

New member
dipende da quanto scalda.....cioe se scalda fino a che non si danneggino le parti(cioe' che non varchino le soglie consigliate) non credo, invece nel caso le superino lo puoi mandare in assistenza tranquillamente(si spera)in quanto e un difetto del NB
 

Galadh

New member
A me sinceramente sembra tra gli HP più sconvenienti come prezzo. Non per altro, avendo una finitura speciale costa di più di altri modelli con le stesse caratteristiche e classica finitura Magic Chrome, come ad esempio l'HP Pavilion dv5 1080el (300 euro in meno, se parliamo di mediaworld). Tra l'altro le uniche differenze sostanziali tra la serie 1000 e 1100 è l'aumento di memoria video dei modelli di fascia bassa (peraltro praticamente inutile ai fini delle prestazioni), e non tange questi modelli. I software si possono aggiornare senza problemi, ed è risaputo che HP spesso lancia linee refresh solamente per ampliare l'offerta, senza introdurre novità sostanziali.
Poi se l'acquisto è indotto anche dalla bellezza della finitura bronze, allora nulla da dire.
Il problema di surriscaldamento è ancora da valutare secondo me: il modello della recensione non ha entusiasmato ma non ha mostrato problemi, mentre alcuni utenti del forum hanno rilevato questo problema. C'è da dire che per uno o due che hanno problemi, ce ne sono 20 o 30 che acquistano e sono soddisfatti, senza chiaramente avere il bisogno di scrivere sul forum la propria esperienza positiva (anche se qualche gentile utente lo fa con piacere e ne siamo grati).
 

Mandi

New member
Prendo spunto dall'intervento di Galadh e ti chiedo: hai notato che questo modello ed il 1080 montano il BluRay? Lo sottolineo in quanto noto dal tuo primo post che non lo hai scritto, e quindi ne potrei desumere che per te non è importante...
Se così fosse potresti indirizzarti sul 1170, che costa mediamente 1050euro (contro i 1200euro del 1199), ed è identico (eccetto che per il BD s'intende).
Inoltre non hai postato le tue necessità. Gioco? Multimedialità? Portabilità? Lavoro?
C'è infatti una valida alternativa a questo Hp che è l'Acer 6930-944, il quale monta come plus una scheda grafica più potente (e non di poco): sarebbe a dire una 9600gt ddr3. Ma anche qui niente lettore BluRay (anche se si tratta di un 16,4").
 

J@m!

New member
grazie a tutti......mandi ok....non accorcerò le parole..lol....a me sinceramente piace molto come rifiniture,,,e anche le caratteristiche non mi dispiacciono.....comunque mandi...se noti bene l'avevo già scritto che questo modello ha il lettore blu ray....:lol:
ultima cosa....voi me lo consigliate o no?massimo da spendere 1300€ e io preferisco gli hp.....
 

mn7

New member
considera poi che è la seconda ondata di HP Pavilion DV5 quindi eventuali piccoli problemi che possono essere emersi con la prima serie sono stati risolti