Montuoro

New member
Eccomi qui, premetto che non me ne intendo molto di computer ed è per questo che chiedo aiuto in questo forum, ho deciso di acquistare un notebook e di non spendere più di 800 €, così ho trovato questi 2 prodotti, c'è chi mi dice è meglio l'HP Pavillon chi l'Acer Aspire:

Le schede sono le seguenti:

Acer Aspire 6930G-844G32MN è un laptop multimediale da 16 pollici con rapporto di forma 16:9; sfrutta una piattaforma Intel Centrino 2 con grafica dedicata NVIDIA GeForce 9600M GS da 512MB e processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz. Il sistema equipaggia 4GB di memoria RAM DDR2.

HP Pavilion dv5-1112el si basa su piattaforma Intel Centrino 2 con processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz, 4GB di memoria RAM DDR2 e grafica dedicata di fascia bassa NVIDIA GeForce 9200M GS da 256MB. Il display da 15,4 ha risoluzione WXGA da 1280x800 pixel.

Che mi dite?

Ultima domanda: come sono i Dell? Configurandoli come questi...
Grazie 1000
 

Galadh

New member
Beh mi sembra avventato consigliare l'uno o l'altro senza prima fare un'analisi delle tue esigenze. Qualsiasi consiglio senza approfondimento mi sembra semplicemente una presa di posizione non oggettiva in questo caso. Per questo non ti posso consigliare ne l'uno ne l'altro finchè non ci dici per che cosa lo devi utilizzare, che applicazioni co dovrai utilizzare, esigenze di mobilità etc, visto che sono due notebook diversi per esigenze diverse.
 

simonermejo

New member
il secondo fà pena per quello che costa, sopratutto per giocare.
se devi giocare ti consiglio il primo, ma pure se non ci devi giocare, dato che il primo è meglio e costa uguale ti consiglio in tutti e 2 i modi il primo.
 

Galadh

New member
Sono un notebook da 16 pollici pesantino e un altro da 15.4 pollici, senza contare la differenza di scheda video. Se l'utilizzo è di tipo office e le esigenze sono di mobilità, a priori meglio il secondo :p. Vanno considerate le esigenze, non il miglior rapporto qualità prezzo.