Galadh

New member
Ecco i test dell'autore della recensione. Scusate la qualità ma meglio che carichino in fretta e rimangono leggibili.

 

aderfla3

New member
ragazzi in merito la garanzia è vero....asus da 2 anni piu 1 di casco, mentre hp 1 piu vale per tutte il discorso dell'estenzione che vale x qlsiasi marca però; anche però se per legge in europa sui beni acquistati il produttore deve dare 2 anni di garanzia.

Bhe...Flavio mi trovo in pieno daccordo con te; non sopporto all'idea di pagare 100 a volte anche 200 euro in piu e avere poi una dotazione inferiore (mi riferisco al confronto hp dv 1080el contro asus che montano medisimo processore t 9400 e stessa sk video ) ma da tenere presente che nn hanno blu ray e sinto tv con digitale terrestre. QUESTO PROPRIO NN LO CONCEPISCO!! POSSO CAPIRE A PARITà DI CONFIGURAZIONE DIFFERENZE DELL ORDINE DI 100EURO MA QUELLE CHE SI PROSPETTANO SONO DAVVERO ESAGERATE GIUSTO!!!?
(100 a volte anche 200 e poi....dotazione inferiore)


X Galadh:
grazie sono andato a vedere le prove ma come puoi leggerespero ti troverai daccordo su quello che ho detto sopra in questo post in riferimento al fatto che gli asus sono molto piu cari di un 20% rispetto gli hp.

Il TOP di Hp è rappresentato dal dv5-1080el esatto? proposto in vendita a 1100euro
Il TOP di ASUS è rappresentato dall' M50Vn e in secondo posto dall' M50Vm. (ma qualcuno conosce le differenze di componentistica che hanno e i loro prezzi??)

sarei grado di cio per un raffronto grazie ragazzi
 

Flavio1984

New member
Aderfla, mi correggo, la garanzia dell'Hp è di 2 anni. La differenza è che durante il primo anno hai l'assistenza a domicilio e in tempi rapidi, nel secondo anno ti devi rivolgere al negozio dove hai comprato il pc e provvederanno a spedirtelo in assistenza, tuttavia i tempi si allungano (mi hanno parlato di circa un mese).

Ultimi aggiornamenti: ieri ho portato il computer a MW e, il famoso commesso, gentilissimo, oltre a cambiarmelo pari pari mi ha anche fatto un buono di 100 euro in quanto il prezzo era sceso da 1099 a 999. Ne ho approfittato per comprare la stampante e il "rialzatore" con ventola.
Come prestazioni questo mi sembra a posto, ma il brusio dell'alimentatore è presente ugualmente.. A questo punto chiamerò direttamente Hp e mi informerò da loro.

Ho inoltre provato ad alleggerire Vista seguendo le istruzioni dei post che mi ha linkato Galadh.. tuttavia avrei un po di domande..

1) Quando vado nel prompt e digito il comando per disabilitare l'ibernazione, mi dice che non ho i privilegi richiesti per eseguire l'operazione (eppure ovviamente sono loggato in Windows come amministratore);

2) Per quanto riguarda le modifiche al Tweaking del registro, di tutte le voci che sono state elencate nel post ho trovato solamente quella relativa alla velocizzazione del menu start (c'era 400 e ho messo 50) e quella relativa al tempo di boot (che cmq era gia impostata su "Y");

3) Infine, per quanto riguarda il consiglio dato da K88 di mettere su avvio ritardato il processo "cyberlink Background ecc.", io questo processo non ce l'ho nemmeno presente nella lista..
 

Flavio1984

New member
Aderfla, mi correggo, la garanzia dell'Hp è di 2 anni. La differenza è che durante il primo anno hai l'assistenza a domicilio e in tempi rapidi, nel secondo anno ti devi rivolgere al negozio dove hai comprato il pc e provvederanno a spedirtelo in assistenza, tuttavia i tempi si allungano (mi hanno parlato di circa un mese).

Ultimi aggiornamenti: ieri ho portato il computer a MW e, il famoso commesso, gentilissimo, oltre a cambiarmelo pari pari mi ha anche fatto un buono di 100 euro in quanto il prezzo era sceso da 1099 a 999. Ne ho approfittato per comprare la stampante e il "rialzatore" con ventola.
Come prestazioni questo mi sembra a posto, ma il brusio dell'alimentatore è presente ugualmente.. A questo punto chiamerò direttamente Hp e mi informerò da loro.

Ho inoltre provato ad alleggerire Vista seguendo le istruzioni dei post che mi ha linkato Galadh.. tuttavia avrei un po di domande..

1) Quando vado nel prompt e digito il comando per disabilitare l'ibernazione, mi dice che non ho i privilegi richiesti per eseguire l'operazione (eppure ovviamente sono loggato in Windows come amministratore);

2) Per quanto riguarda le modifiche al Tweaking del registro, di tutte le voci che sono state elencate nel post ho trovato solamente quella relativa alla velocizzazione del menu start (c'era 400 e ho messo 50) e quella relativa al tempo di boot (che cmq era gia impostata su "Y");

3) Infine, per quanto riguarda il consiglio dato da K88 di mettere su avvio ritardato il processo "cyberlink Background ecc.", io questo processo non ce l'ho nemmeno presente nella lista..
 

aderfla3

New member
bhè...è stato molto gentile a farti il reso/buono dei 100 euro.

Approposito che supporto base con ventola hai preso?? di che marca??
ho visto in giro una della enermax che ha una sola ventola centrale grande come un piatto oppure que modelli con 3 ventoline kissa quale sarà meglio....

In merito all'acquisto su MW ONLINE i dv5 1080 el sono terninati e attualmenti non sono disponibili questo da oltre 2 settimane. kissà come mai nn adeguano i magazzini visto le feste natalizie in arrivo e visto il fatto che pare che presso i centri MW a quanto pare visto che ha te hanno fatto la sostituzione sono disponibili.

Bhè....ci vorrebbe anke x me un consiglio da quel commesso.
 

Flavio1984

New member
Ho preso quello con la ventola centrale con cavo USB da collegare al pc. La marca è la Trust, prezzo di vendita 29 euro.
Per quanto riguarda la disponibilità online non so che dirti, non ho mai acquistato prodotti informatici online. Secondo me faresti meglio ad andare direttamente al negozio e informarti.

Galadh.. mi sai dire qualcosa sulle domande del mio post precedente?
 

Flavio1984

New member
Vabbè, visto che siete tutti in ferie ho risolto da me..:)
Ho alleggerito un po Vista, e in effetti adesso i valori di consumo CPU e accesso all'HD si sono normalizzati.
Il PC devo dire che va bene, almeno per adesso (...), ma ho notato una cosa strana.. non ha il LightScribe.. eppure il dv5 1080el dovrebbe averlo no?