Hiei Ishida

New member
Mi serve un pc per architettura e sono abbastanza indecisa tra questi.
MI date un parere?

hp dv5-1080el
hp dv5-1170el
Asus (c'è scritto M50Vm ma sono praticamente sicura si siano sbagliati e che sia il Pro58Vm)

Se avete altre proposte fate pure, però il prezzo massimo è 1100 (che tra la'ltro è il prezzo a cui ho trovato questi 3 notebook)
 

Mandi

New member
Ci eravamo già sentiti o sbaglio?!?
Ad ogni modo...se queste sono le scelte io dico Hp dv5-1170, a meno che tu non voglia per forza un lettore BluRay, ma potresti vivere anche senza...:p
Il peso è anche ridotto, così avrai una buona portabilità.
Se si trattasse del vero M50Vm ti direi di prenderlo al volo, ma visto che non lo è...l'Hp è più che ok!
 

Galadh

New member
Se hai trovato tutti e tre i notebook allo stesso prezzo, escluderei a priori il dv5-1170el, dal momento che pur utilizzando la medesima componentistica, non ha il Blu-Ray. Ovviamente ancora meglio sarebbe il dv5-1070el, che dovbrebbe costare meno, ed ha caratteristiche molto simili, pur rinunciando ad alcuni accessori come il Blu-Ray o TV-Tuner, sui quali però ottiene un bonus-prezzo.
A breve potremo leggere alcune informazioni sul sito riguardo le nuove serie, grazie ad una nuova intervista di HP Italia.
 

Hiei Ishida

New member
Ciao mandi! si c'eravamo già sentiti, ma aspettando a comprare ho trovato queste offerte che mi sembravano buone
il dv5-1170 è il più peso di tutti e da quanto ne so ha lo schermo peggiore (ma potrei sbagliarmi) però ho paura che ha prendere un 1080 l'assistenza sia minore visto che è un vecchio modello ormai.
il dv5 1170el purtroppo nn si trova in offerta (o almeno io nn l'ho trovato) .___. e il suo prezzo si aggira sui 1050€, e per 50€ preferisco prendere uno di quei 3
 

K88

New member
Il dv5-1170el è l'aggiornamento del "vecchio" modello dv5-1070el. Infatti il primo appartiene alla serie dv5-1100 invece il secondo alla serie dv5-1000: le differenze tra i due sono quasi irrilevanti, possono giusto aver corretto qualche problema riscontrato.
 

Mandi

New member
Ad ogni modo io non starei lì a spaccarmi la testa. Il dv5-1070 a 1050euro è un buon prezzo...
Come detto dipende poi da te vedere se vuoi o no il lettore BluRay.

Tu hai anche scritto:
...ho paura che ha prendere un 1080 l'assistenza sia minore visto che è un vecchio modello ormai.
Sinceramente questa paura mi sembra senza fondamento. Si sta parlando in fondo di un modello che ha 2 o 3 mesi, non vecchio di anni.

Mi piacerebbe consigliarti altri modelli, magari Asus, ma a parte il sopracitato "M50" non è possibile averne altri con quella cifra: il vero M50 con schermo a risoluzione elevata costa non meno di 1300.
Un a seconda alternativa sarebbe il Satellite Pro A300 di Toshiba, con schermo a risoluzione (1440 x 900), ma Toshiba non si smentisce e piazza dei prezzi elevatissimi!