jamescool

New member
Faccio il primo anno di ingegneria edile-architetura e leggendo un po qua e là nel forum ho visto quali sono le caratteristiche "utili" da prendere in considerazione. processore, ram, scheda video....Girando per i negozi ho notato anke io subito da mediaworld questo portatile. Ho solo un dubbio...la risoluzione dello schermo 1200x800 non mi sembra alta come molti della stessa categoria, potrebbe incidere in qualche modo nei programmi grafici che magari verrebbero supportati meglio da una più alta. Che alternative ci sono a parità di processore, scheda video, ram magari con una più alta risoluzione (magari anche col lettore blue ray)? C'è qualche cosa di cui questo notebook è sprovvisto o qualche caratteristica carente di cui non sono a conoscenza e magari non so quantificare data la mia ignoranza nel campo?
 

lex

New member
se ti piacciono gli HP l'alternativa è un DV7
il desktop a1280x800 pixel non è piccolo,solo che sai benissimo quanti pannelli, finestre etc aprono le applicazioni di grafica. Un'area di lavoro piu' larga aiuta a tenere tutto sotto mano
 

Galadh

New member
Dipende soprattutto dal tuo budget. A seconda di quanto vuoi spendere ci sono proposte anche a livello consumer, come ad esempio l'Asus M50VM, che ha display WSXGA+ da 1680x1050 pixels. In alternativa workstation da 15.4 pollici come il Dell Precision M4400, una soluzione professionale e del tutto configurabile. Ma dipende sempre dal budget.

P.S. La risoluzione che intendevi tu è WXGA da 1280x800 pixels.