niccc

New member
Ciao a tutti,
ho un HP dv5-1030 ormai da un mese, ma ha un grosso difetto, dopo un tempo variabile, a volte minuti, a volte mezz'ore, improvvisamente non riesco più a navigare in internet.
Senza nessun tipo di avvisaglia, ad un certo punto nessuna pagina è più raggiungibile.
Solitamente uso firefox aggiornato, in background gira uTorrent, come antivirus avast e zonealarm come firewall.
Se provo con IE è la stessa cosa quindi non è colpa di firefox.
Inoltre capita la maggior parte delle volte che anche thunderbird e utorrent si blocchino mentre skype sembra continuare a funzionare.
Succede sia mentre sono in wifi che con il cavo.
Non è colpa del router perchè il pc fisso non ha problemi.
Il resto dei programmi extra internet non hanno problemi.
Avevo provato ubuntu e non mi sembrava ci fosse questo problema, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Qualcuno sa dirmi che cosa sta succedendo? Ho comprato un carrettone?
 

Galadh

New member
Sono quasi certo che si tratti di un problema software e non hardware: tra l'altro il fatto che tu abbia Zone Alarm, spesso causa di questi problemi, mi fa propendere per quello. Prova a disattivarlo per verificare se il problema si ripete, e nel caso prova a configurarlo correttamente.
 

niccc

New member
...mmm lo escluderei, succede sia con zonealarm che senza, ed ora che ti scrivo, è stato due ore con firefox aperto su una pagina e utorrent e zonealarm attivi, e continua ad andare bene (per ora).
Domani provo ancora con zonealarm disattivato, non si sa mai!
Mille grazie Galadh!
 

lex

New member
bisogna capire se quando non va Internet non sei connesso al router oppure se per qualche ragione non hai accesso ad Internet
apri la finestra di gestione delle connessioni di rete e controlla
comunque fai eventuali aggiornamenti di Windows
 

niccc

New member
stavo leggendo la tua risposta ed è successo di nuovo, un altra scheda di firefox non si è caricata...e da quella anche tutte le altre...
ho verificato, la connessione c'è, il router lo pingo, utorrent continuava tranquillamente a scaricare e mi sono connesso a skype, il tutto con zonealarm attivo come al solito.
ho riavviato (ci mette di più quando succedono ste cose, può aiutare?) e il problema è risolto....per ora...
non so proprio cosa pensare....
 

K88

New member
Potrebbe dipendere anche da utorrent configurato in modo non corretto.
Spesso fa superare al router il numero di connessioni massime (come capita anche in alcune situazioni con emule).
 

niccc

New member
:eek:hmy: con il pc fisso però non mi era mai successo!
quale potrebbe essere il numero massimo di connessioni?
adesso è 80 globali e 55 attive per torrent.