K88

New member
Comunque quelle temperature non sono assolutamente normali. Controlla il sistema di dissipazione e in caso portalo subito in assistenza.
 

anghelvs

New member
K88 scritto:
Comunque la temperatura più strana a mio parere è quella della scheda video.....a 91 gradi è quasi del tutto impossibile farcela arrivare con un notebook con un sistema di dissipazione funzionante.
non hai visto allora un acer5920 dopo 2 ore di gioco a COD4 :laugh:
comunque se il pc stava semplicemente navigando è veramente molto strano che le temperature siano quelle...non credo che neache la polvere possa essere in grado di far arrivare a queste temperature...:unsure:
 

K88

New member
Infatti mi riferivo ai Pavilion: non hanno mai temperature così alte neanche lasciandolo 1 ora sotto lo stability test di everest.
Comunque se è in garanzia portalo direttamente in assistenza, per pulire il sistema di dissipazione per bene dovresti smontarlo tutto....
 

icest0rm

New member
mah...mi sa che scaldava perchè sono sempre a rete e avevo messo "massime prestazioni" in risparmio energetico (quindi mi sa che non faceva frequency scaling nè la CPU nè la GPU) perchè ieri sera e stamattina in navigazione normale e posta mi sta sempre su queste temp:

CPU: 55/60°C
GPU: 60/70°C
HD: 50/55°C

e penso siano nella media..
 

K88

New member
No, non penso che è quello il problema. Le temperature di prima non sono sicuramente causate dal profilo "Prestazioni massime", al massimo potevi aver raggiunto quel livello appoggiando il PC in un posto dove le prese d'aria erano ustruite (per esempio su un letto)
La temperatura che hai ora sulla CPU può anche rientrare nella norma (per un T7500), però quelle di HD e GPU sono leggermente alte durante un utilizzo internet/office. Il tuo HD difficilmente supera i 50 gradi e 70 gradi su una 8400m gs sono abbastanza alti (lascia perdere adesso alle 8600m gt degli acer che stanno già a 70 gradi quando le accendi, non sono risultati paragonabili).
 

icest0rm

New member
ho tolto le viti, ho visto che senza sforzare non si apriva e visto che è in garanzia l'ho richiuso...
al max lo mando all'HP...
comunque leggevo in altro forum, possessori di notebook sempre con 8400M GS che hanno le stesse temp (sui 65°C in IDLE) coi driver serie 17x.xx, mentre 10°C in meno coi 16x.xx / 15x.xx...
potrebbe essere anche quello..
 

K88

New member
Per togliere il dissipatore vero e proprio purtroppo bisogna smontare tutto (cioè anche la scheda madre), non basta togliere le viti sul retro. Al massimo puoi mandare attraverso le fessure dell'aria compressa o cercare di aspirare l'eventuale polvere.