lo_straniero

New member
Ciao a tutti

Mi e stato prestato per qualche mese da mio fratello questo notebook Hp dv2115ea ...ha funzionato sempre bene con os Win XP ...fino a ieri notte.

Ero su Firefox e all´improvviso ho notato un quadro verde intorno alla freccia del cursore e poi subito dopo si e bloccato .... spengo dal tasto e riaccendo.Niente di niente , si accende ma non mi da nulla se non una schermata nera retro illuminata.


Presumo sia la vga perche ho provato il collegamento esterno con un monitor crt ma non funziona.

qualche consiglio ?

Vale la pena ripararlo o cercare una scheda madre usata?

grazie
 

Dk87

New member
Probabile che sia la vga dato che non funziona nemmeno su un esterno mi sembra che monta la geforce go7200 che però bisogna vedere se è direttamnte saldata (come penso che in effetti sia) oppure è su slot pci(poco probabile ma non impossibile) in entrambi i casi specie se è saldata e quindi devi cambiare la scheda madre non credo convenga, il prezzo di tale riparazione sarebbe abbastanza alto, mentre se devi cambiare la gpu premettendo che nonè facile trovarla sarebbe una spesa inferiore ma non bassissima
 

lo_straniero

New member
Probabile che sia la vga dato che non funziona nemmeno su un esterno mi sembra che monta la geforce go7200 che però bisogna vedere se è direttamnte saldata (come penso che in effetti sia) oppure è su slot pci(poco probabile ma non impossibile) in entrambi i casi specie se è saldata e quindi devi cambiare la scheda madre non credo convenga, il prezzo di tale riparazione sarebbe abbastanza alto, mentre se devi cambiare la gpu premettendo che nonè facile trovarla sarebbe una spesa inferiore ma non bassissima
grazie

adesso lo smonto e vedo...il fatto e che non e neanche mio..e l´ultimo ad averlo usato sono io ...quindi la colpa si addossa a me :D ...:rolleyes:
 

Sysclinic

New member
Non disperare,
potrebbe essere la GPU che a causa delle alte temperature raggiunte ha fratturato alcune ball sotto il BGA.
La riparazione è possibile a 137€ + spedizioni a tuo carico.
In caso di insucesso tutta la procedura è gratis, tranne le spese di spedizione

.Sys Clinic Notebook fix and more