Benz83

New member
Salve a tutti gli utenti, Wow , la mia ultima visita risale al 26/12/2010.

ho un problema con il notebook in oggetto. Per un caso ho lo stesso portatile a casa ed a lavoro, solo che a lavoro monta un amd che dico sinceramente ho provato ad overcloccare con non ricordo quale programma, un bel giorno il notebook si riavvia e compare già dal bios che la ventola non funziona piu (effettivamente il messaggio sul bios e fisicamente la ventola non funziona piu). Son stato stupido e non provare subito se magari si risolve con un aggiornamento bios o altro. Quindi è Hardware o software?? s' solo la ventola oppure sulla scheda madre? ho provato a smontare il tutto perchè volevo testare direttamente la ventola ma ad un certo punto ragazzi non riesco proprio ad levare la tastiera. è come se ci fosse un perno centrale....ma vi assicuro che non cè altre viti. che posso fare?
 

K88

New member
Se da BIOS rileva che non funziona solitamente è un "buon" segno: probabilmente si è solo rotta la ventola. Non credo che riesci a risolvere con un aggiornamento BIOS in quanto solitamente gli overclock si eseguono via software, però puoi sempre provare prima di smontare la ventola e provarla singolarmente.
Per lo smontaggio hai provato a seguire questo manuale?
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02657369.pdf