Salve a tutti,

un virus ha creato scompiglio nel mio notebook... prima Vista caricava fino alla gestione degli utenti... ora invece blocca proprio tutto subito e si apre una finesta di WINDOWS BOOT MANAGER.

La finestra dice che un errore di avvio ha impedito a vista di caricarsi... che potrebbe essere causato da un cambiamento hardware e software (solo software... maledetto virus) bene... ho deciso di formattare anche perchè volevo fare un downgrade... il problema è che non posso fare assolutamente niente...provato con il suo disco di ripristino fornito con il pc e torna la solita schermata... provato con il disco di boot usb di Active Killdisk (per formattare) e torna la solita schermata... provato con il cd di installazione windows (tramite chiave usb) inizia a leggere e poi dice "ERRORE LETTURA DISCO" premere ALT CTRL CANC per riavviare... ovviamente ho controllato che il cd sulla chiavetta fosse funzionante... in pratica mi fa il boot da chiavetta ma non riconosce niente di ciò che ci metto...

essendo un HP (con bios del proprietario) temo che il computer sia bloccato
o ci sia qualche opzione del bios da cambiare...

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille!
 

K88

New member
No, non è presente alcun blocco del BIOS.
Prova a fare un controllo delle RAM con Memtest (l'utility si masterizza su un CD e si fa partire da boot).
 

K88

New member
......difficile che non ti fa partire neanche Memtest, è un software che occupa così poca memoria che solitamente può funzionare anche se la RAM è gravemente compromessa.
Sicuro che le impostazioni del BIOS sono corrette? Non è che l'ordine di boot è sbagliato e l'errore si verifica perchè il problema sta nell'hard disk?