gp1nick

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
ho bisogno di un buon computer che mi permetta di usare programmi di progettazione 3d (tipo solidedge,solidworks,autocad 3d....) e che mi duri almeno due o tre anni..
il budget e` sui 1800€
nelle mie ricerche ho riscontarto che una buona configurazione sarebbe:
t7700
invidia 8600gt / quadro fx....
hd da 7200 giri/min
15,4"

come portatili ho trovato subito gli hp 8510w
mi hanno pero` consigliato anche un asus g1s con queste caratteristiche:

SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo Modello T7700
Memoria RAM installata 2048 MB Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB Supporto Turbo Memory si, 1 GB con memoria flash HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 160 GB Serial ATA Velocità di rotazione 5400 RPM
DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW, Supp. Lightscribe FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE FLettore/Scrittore memory card Lettore memory card 4 in 1
SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva WSXGA+ Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1680 x 1050 PIXEL
Uscita video esterno TV + VGA + HDMI
- PIXEL ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 8600 Memoria video (max disponibile) 1024 MB Memoria video dedicata 256 MB Memoria Condivisa Parzialmente AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d Altoparlanti Integrati Si, 2 Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M Sintonizzatore TV -
DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 35,4 x 3,74 x 28,4 cm Peso 3,1 KG

mi fa un po` fastidio l`hd da 5400 giri... voi che dite?
anche il peso e` 3,1 contro i 2,8kg dell`hp 8510w....
poi la scheda e` 8600gt contro quadro fx 570M dell`hp...
dall`altro lato c`e` il prezzo che sono sui 200-300 euro a favore dell`asus...



sono comunque apertissimo a qualsiasi consiglio su qualsiasi portatile con delle buone specifiche...

grazie mille ciaoooo
 

anto68

New member
ciao io consiglio il compaq 8510w. una bella macchina con una bella scheda grafica, adattissima alle tue esigenze. se userai il notebook 6 gg su 7 per lavorare, consiglio HP, se invece 6gg su 7 ci giochi consiglio l'Asus. i requisiti che chiedi sono soddisfatti da entrambe le macchine ma con l'ago della bilancia che cade sul compaq.
lasciamo il g1s a chi gioca col computer..
 

gp1nick

New member
grazie per le velocissime risposte!

lo schermo lo vorrei da 15,4 perche` un minimo di mobilita` la vorrei conservare...


e un confronto sullo schermo?

hp 15.4 Widescreen WUXGA WVA,risoluzione 1920 x 1200

asus 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1680 x 1050 ( WSXGA+ )

che cosa vogliono dire tutte quelle sigle?? qualcuno mi puo` illuminare? magari mettendo un link dove viene spiegato un po`... io sono rimasto alla differenza tra crt e lcd...
:whistle:
 

ridillo

New member
le sigle dicono lastessa cosa in modo diverso:)
WUXGA = 1920 x 1200
WSXGA+ = 1680 x 1050
sono risoluzioni molto alte! WUXGA su un 15 pollici è da cecitudine! :)