giancai

New member
ho un problema con una sk rete 82562gt 10/100 intel su un hp 6720s con winxp. quando ci metto il cavo lan con impostazioni automatiche, cerca di acquisire l'indirizzo ip, ma alla fine dice connettività limitata o assente. se ci metto ip statico mi dice connesso, ma non accede neanche al router. ovviamente ho fatto queste prove: disinstallato scheda rete, aggiornati driver, eliminati file manualmente, cambiato cavo, scansioni aon antivirus e anche formattato mettendoci solo xp con i driver, ma il problema resta. tengo a precisare che ho cambiato hard disk mettendoci win 7 e la scheda funziona benissimo. ora o lo spacco con un martello, o lo risolvo.
grazie a coloro che mi aiuteranno.....
 

Rjo

New member
Ammettendo che a lato driver sia tutto ok, a me sembra assai strano che lasciando le impostazioni automatiche non ti connetta. Sei sicuro di aver modificato tali impostazioni per la rete wifi e per la lan?

Diversamente il problema può essere solo a livello driver buggati o non corretti per quella scheda di rete. Non capisco perché vuoi mettere un sistema operativo del 2001 in un computer all'anno 2013!
 

giancai

New member
ciao, purtroppo sono costretto a usare winxp in quanto uso un software di decriptazione per l'università che gira solo con winxp. intanto credo che sia tutto ok per i driver in quanto me li installa. ti allego foto del pid e vid e della versione dei driver. aspetto tue... ciao.
 

Allegati

Rjo

New member
I driver interessano relativamente, verifica che su scheda di rete lan vi sia acquisizione automatica dell'indirizzo IP.

Arriva a questo parametro (nel mio caso è con Seven e per il wifi ma è lo stesso) http://i.imm.io/Tfs9.png

Li dovrebbe bastare usare quelle impostazioni automatiche o a limite usare quelle personalizzate dell'università.


In ogni caso il software di decriptazione lo puoi usare benissimo su macchina virtuale e ti risparmi tutti questi casini e soprattutto usare un sistema operativo oramai obsoleto!
 

giancai

New member
non credo che non esista soluzione per risolvere normalmente questa problematica senza ricorrere a macchine virtuali.......