giulliare

New member
Finalmente ieri è arrivato il mio Hp 510. Sono trafelice. con Winsozz vanno benissimo audio, grafica, touchpad...
Stamattina ho provato a far partire la live di Ubuntu 6.10 dextop da un cd fatto da una iso (la iso l'ho fatta bene, con Roxio, e sul mio vecchio pc funziona (l'ho provata live). Sul notebook, però, arriva alla schermata marroncino con "exemples" e "instal" ma il touchpad non funziona e neppure il mouse da tavoletta usb che ho provato a fargli riconoscere. e neppure la combinazione alt+f12 per vedere se almeno i tasti dessero segni di vita. nisba. che faccio?
c'è qualcuno che ha l' hp510?
grazie a chi risponderà
 

mn7

New member
non mi sembrano problemi insormontabili
purtroppo per configurare al meglio linux c'e' sempre bisogno di un intervento "umano"B)
il touchpad e' synaptics? in quel caso dovrebbe bastare caricare il modulo relativo
 

Staff

Moderator
ho visto che ti avevano seguito sul primo post, cosi' l'ho spostato e ho rimosso il doppione.
buona prosecuzione
 

mn7

New member
giulia, mi hanno parlato bene di un liveCD italiano, Sabayon, che a quanto mi dicono dovrebbe permettere anche di provare gli effetti di xgl. Ti do' il link: http://www.sabayonlinux.org/
se vuoi giusto provare Linux sul tuo notebook dovrebbe essere una buona alternativa alla live di Ubuntu
 

giulliare

New member
sono riuscita ad installare ubuntu, ma solo dal cd alternate.

Conclusione: se voleve metterci come SO un ubuntu, NON comprate un HP 510, dà problemi anche di touchpad. In WS invece funziona bene. Appena risolvo il problema del touchpad provo a metterlo in rete e vi dirò come va.
 

Dgenie

Active member
dai....non dire cosi', sara' un problema di configurazione...
allora io che quando ho installato la Gentoo sul sony SZ ho dovuto configurare tutto che devo dire?
Linux e' cosi': ti fa sempre un po' penare in fase di installazione e configurazione, ma dopo sono soddisfazioni :laugh: