DOMY

New member
INSOMMA LEGGO CHE CI SONO PARECCHI PROBLEMI SULL HP 1060 MA NN SARA' LO STESSO PER IL 1030 FORSE MEGLIO L'ACER?
 

zufaron

New member
Scrivere in maiuscolo equivale a gridare quindi non usarlo. Grazie. Lo stesso dubbio sta venendo anche a me, cmq bisogna dire che i problemi riscontrati sull'hp dv5 1060 sono minimi. Ora il 1030 di sicuro riscalda qualcosa meno avendo un processore meno potente che consuma solo 25 watt. Il monitor invece è identico e a me non sembra il massimo, non è scadente ma di sicuro nemmeno eccellente, io lo trovo non molto luminoso. Cmq sia gli hp mi sembrano pur sempre un pochino migliori degli acer 5930. Quest'ultimi infatti esteticamente mi piacciono molto meno degli hp. Ora cosa comprare guarda non lo so nemmeno io, sono settimane che mi arrovello il cervello e ancora non sono riuscito a comprarlo!
 

Galadh

New member
Effettivamente non sei il primo che non è rimasto soddisfatto della qualità dello schermo. Anche i famosi "Infinity BrightView" di fascia alta non hanno soddisfatto in pieno, dal momento che l'unica differenza con i "BrightView" normali è la cornice, ma non lo schermo.
Se leggete il thread dedicato in sezione notebook, pare che basti unaggiornamento software per risolvere gran parte dei problemi legati agli HPdi serie dv5.
Considerando che come abbiamo detto le serie HP Pavilion dv5 ed Acer Aspire 5930G sono dirette concorrenti, continuoa dire che la scelta dovrebbe essere effettuata solo dopo aver visto di persona i laptop, ed anche in base alle singole esigenze (ad es per giocare un pò meglio l'Acer, per portare in giro il notebook spesso meglio l'HP che pesa meno).
 

coach

New member
confermo le perplessita sullo schermo dell'HP dv5-1030 che ho da circa 2 settimane: risulta difficile trovare l'angolazione giusta x ottenere le immagini migliori. Xò x il resto mi sembra un ottimo notebook e i problemi (piccoli) riscontrati all'inizio, sono spariti con gli aggiornamenti: anche io ero indeciso su HP/ACER e la scelta è stata dettata sia dall'estetica che anche dalla non certo ottima fama che godono gli ACER.
 

zufaron

New member
La cosa strana è che anche alcuni dv7 sembra abbiamo monitor non eccellenti. Forse montano lcd diversi a secondo del periodo in cui li si acquista. X es il dv7 1060 che hanno da mediaworld mi sembra meno brillante e luminoso di quello che invece montava il precedente dv7 che c'era in offerta a 999 euro qualche settimana fa da mediaworld. Certo che così uno non sa cosa comprare. X quello che ho visto io gli acer scaldano un pò di più di hp ma i monitor mi sembrano uguali su tutti i modelli che ho visto solo che ancora non sono riuscito a trovare i 17 pollici nei negozi. A sto punto non so proprio cosa prendere! Che casino!
 

Galadh

New member
Si non sempre (anche se spesso si) i display sono tutti uguali. Ad esempio proprio per quanrto riguarda i Pavilion dv5 abbiamo potuto verificare che alcuni montano pannelli AU Optronics (fonte K88) ed altri LG Philips (fonte ilanur).
Ovviamente è difficile andare con everest su una penna USB nei negozi per provare, ma basta vederli accesi per vedere se si rimane soddisfatti o no. Zufaron ma i tuoi dubbi principali quali sono? Fossi in te valuterei anche gli accessori: se ti serve tv tuner o no, etc...
 

zufaron

New member
Allora x me indipendentemente dalla marca la cosa fondamentale è che il notebook riscaldi il meno possibile e quindi sono disposto anche a prendere un 17 che dissipano meglio il calore. Poi c'è il problema del budget se spendo 1000 euro voglio un 15 che però oltre a non dover riscaldare deve anche avere un buon monitor, sarebbe meglio un 17 ma non è un requisito essenziale. Poi se prendo un 15 pollici e lo pago 900 euro a parte compro un altro monitor ma cmq pretendo che il notebook possa sempre stare accesso 24 ore su 24 senza problemi. Poi x il processore non importa se ha 3 mega o 6 di cache, la scheda video la voglio da 512 e l'hard disk da 250. Ora lo vorrei prendere in un negozio ma non riesco a trovarne nemmeno da mediaworld che è abbastanza fornito. Per esempio il dv5 1060 sono andato a vederlo x prenderlo ma una volta visto il monitor ho rinunciato, sinceramente x 1000 euro mi aspettavo di più. Sugli acer ho notato che riscaldano abbastanza e non mi piacciono molto come linea. I toshiba non ho visto il monitor ma non mi piace la linea x nulla. I sony in giro non li ho trovati però lo vorrei con scheda da 512 e quindi non ci arrivo con il budget, dovrei prenderlo in offerta. Cmq non escludo nessun notebook però vorrei fare un buon acquisto che sia affidabile nel tempo (diciamo 4 anni)..infatti avrei preso un asus ma nei negozi non ne hanno quindi dovrei ordinarlo. Alla fine aspetto ancora un pò di giorni e poi decido. Male che vada lo ordino..sinceramente sono molto confuso. Non so veramente cosa comprare. So che entro il 25 devo x forza avere un notebook.