NeXTWay

New member
VI ricordate di me? Io sono che voleva un portatile dove metterci Linux...
guardate cos'ho trovato :D

http://www.saturn.it/promozioni/promozioni_extra_24_10.html.
Non è DualCore, ma ha un GB di ram, 80GB di HD ed il Wireless :)

Costa 399...
Che mi dite? Come vi sembra?

In alternativa avrei trovato questo

http://www.saturn.it/promozioni/pagine/12.htm

DualCore, ma costa 100€ di più (ma ha 2GB di RAM, un Masterizzatore DL e 160GB di HD)
Qui scatta il dubbio amletico: Quale dei due?

Ovviamente se prendessi quello da 499 ci monterei Ubuntu Linux+ Un altro sistema, mentre per quello da 399 Andrei sicuro solo con Ubuntu.

Se potete mi illustrereste pregi e difetti dei due portatili?
 

mn7

New member
beh dai non è male
almeno è Acer...perche' di notebook sotto i 400 euro se ne sono sempre visti..ma di marche sconosciute ed assolutamente improponibili.
 

NeXTWay

New member
Quindi secondo te farei bene a prendere quello da 399? :)

Si, ne avevo visti a meno di 400, ma sono molto spigolosi (mi danno un' idea di pesante e fragile) e piuttosto "antiquati", li vedo continuamente su eBay :)
 

mn7

New member
ma si dai...i componenti sono tirati al massimo rsparmio pero' almeno è un gemstone, una serie di notebook Acer di ultima concezione
 

mn7

New member
a 499 ne trovi tanti anche da computercityhw e almeno puoi usufruire dello sconto per gli utenti di notebookitalia
 

NeXTWay

New member
mn7 scritto:
a 499 ne trovi tanti anche da computercityhw e almeno puoi usufruire dello sconto per gli utenti di notebookitalia
Wow, non sapevo di questo sconto :)
ora do un occhiatina al sito di computercityhw... comunque se non trovo nulla di meglio prenderò l' Acer B) .

Ah: SuperMulti vuol dire che Legge e scrive CD, DVD, DVD DL + e - e che supporta il lightscribe? :)

Grazie Ancora :D
 

mn7

New member
ci deve stare scritto Lightscribe
supermulti significa ch supporta sia i DVD-R che i DVD+R, minus e plus
 

NeXTWay

New member
mn7 scritto:
ci deve stare scritto Lightscribe
supermulti significa ch supporta sia i DVD-R che i DVD+R, minus e plus
Grazie :)
Non c'è scritto lightscribe... me lo aspettavo da una parte, ma non è una cosa fondamentale...
Per i DL sono un pò deluso, ma presto dovrei comprare un masterizzatore DL per PC, quindi il problema non si presenta.

Appena tornano i miei do conferma per l' Acer :D

Grazie a tutti :)

Comunque questo portatile è di gran lunga migliore del nostro desktop :whistle:
Desktop = Sempron 2300+ 512MB di RAM a 333mhz (2*256), Scheda video Radeon9550, Win XP e HD da 80GB+Secondo HD da 20GB :blush:

Però finchè funge :)