maxdue

New member
Ciao.
Ho fatto girare Everest sull’Asus, buon programma in particolare la possibilità di eseguirlo senza installazione.
Il notebook in questione è un F7SR – 7S057C, con Everest ho individuato il modello del monitor “LG Philips LP171WP4-TLB1 e il sito www.screentekinc.com mi dice che si tratta di un TFT.
Il dubbio è sull’uniformità della retro illuminazione che da completo profano mi sembra alquanto scadente se confrontata con quella di altri monitor LCD anche di livello inferiore (costo), in particolare con screen nero è presente da tutte le angolazioni una macchia più luminosa verticale nel centro dello schermo.
Si tratta di una caratteristica del modello di monitor o il funzionamento non è ottimale?
Grazie.
 

Galadh

New member
Penso che su tutti gli LCD a lampada ci sia la tipica "macchia" a monitor nero, tuttavia almeno nel mio Asus, è proprio a forma circolare, da illuminazione di lampada. Questo effetto verticale che dici tu non so se possa essere un difetto. Quello che comunque dovrebbe contare è se durante le sessioni di windows o visione di film ti da fastidio o non si nota.