Dadoo

New member
Ragazzi,
leggevo la guida sul forum
Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SATA

questo notebook da cui sto scrivendo è un Centrino Duo - Core 2 Duo T7500 su cui ho Windows XP Professional
ora, leggendo la guida perchè volevo applicarla ad un nuovo portatile hp dv5-1112el Centrino 2 acquistato da poco ho scaricato seguendo la guida i driver sata Centrino 2 montevina

Download SATA - Intel Centrino 2

ora, mi sono ritrovato il file IATA85ENU.exe , continuano a leggere la guida ho visto che c'era anche un download per i file già estratti.....

il problema è che ho eseguito il file IATA85ENU.exe sul mio attuale pc Centirno Duo ed è partita una installazione dove alla fine mi ha chiesto di riavviare il pc...cosa che ancora non ho fatto ed è per questo che sto scrivendo ora nel forum

mi trovo ora la cartella C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager
ma se riavvio il pc come mi ha chiesto cosa succede ? mi ritrovo i driver seta centrino 2 installati su un pc Centrino Duo ?
cosa posso fare per disintallare tutto ? non vorrei fare casini e nn mi riparte questo mi attuale notebook

Grazie
 

Galadh

New member
Ma questi driver non sono da installare sul PC (comunque non avresti alcun effetto negativo). Non hai letto la guida? Si tratta semplicemente del pacchetto da cui estrarre i driver da integrare successivamente su un CD di XP. Il pacchetto di driver già estratti l'abbiamo messo proprio per chi ha problemi con la scompattazione dei driver tramite il procedimento "Prompt "(descritto nel videotutorial). Ti conviene guardarlo per capire di cosa parlo.
 

Dadoo

New member
no no galadh, il video tutorial l'ho guardato eccome....
ho capito di cosa stai parlando.... soltanto che nn chiedermi il perchè ho eseguito il iata85ENU.exe anzichè eseguirlo dal prompt dei comandi come dal video....pensavo forse che l'output fosse lo stesso.... solo che mi ha chiesto tra le altre cose di riavviare appunto il pc.

Ora, sicuramente ha cambiato anche le voci di registro (xche spyboot mi ha avvertito di questo)
questo il log di spyboot:
01/12/2008 10.16.44 Consentito (based on user decision) value "IAAnotif" (new data: "C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\iaanotif.exe") aggiunto in System Startup global entry!


Al momento non so che driver sono stati installati su questo pc Windows XP Centrino Duo ...

ho prvato anche dal sito della intel ma sia per il chipset laptop 945 e 965 selezionando Windows Xp Professional mi riporta al download di un file iata86enu.exe

quindi un 86 al posto di un 85

ps: il chipset di questo pc su cui ho installato iata85enu.exe è:
Mobile PM965/GM965/GL960 Express Processor to DRAM Controller

vabbè...provo a riavviare ?
non capisco onestamente xchè mi ha chiesto il reboot della macchina, possibile forse solo per il fatto che ha cambiato le voci del registro
 

Galadh

New member
Così come lo hai installato lo potrai disinstallare se ti appare in installazioni applicazioni. In ogni caso si: i driver erano per XP, per piattaforma Intel Centrino 2 e precedenti (compresa la tua).
Non penso che avrai alcun problema; in ogni caso ormai non puoi fare niente altro che riavviare.
Ricordati dopo che per fare il CD di XP con i SATA devi solamente estrarre i driver (o usare direttamente quelli già estratti), non installarli. Il procedimento con il prompt serve proprio per fare una installazione "fittizia", che estrae i driver in una cartella ma non installa nulla.
 

Dadoo

New member
ok, grazie Galadah... in fondo a quanto ho capito questi SATA che ho installato come dici vanno bene sia per Centrino Duo (il mio) che per i Centrino 2.
in effetti non ho grossi problemi al momento.